Reggiana: ufficiali il difensore Yao (che prende la 6 di Spanò) e il centrocampista Del Pinto

Dopo Ardemagni altri due colpi per rinforzare la rosa della squadra granata. Il mediano 30enne arriva dal Benevento

REGGIO EMILIA. Eloge Koffi Yao, difensore classe ’96 di origine ivoriana, è un nuovo giocatore della Reggiana. Dopo le esperienze con le maglie di Crotone e Lugano, Yao ha trovato un accordo con il club granata fino al 30 Giugno 2022. Vestirà la maglia numero 6, indossata da Spanò nelle ultime due stagioni.

«Ringrazio la società per aver avuto fiducia in me e per avermi dato questa importante opportunità, nella quale darò il massimo per ripagare l’interessamento del direttore sportivo Tosi che da molto tempo mi segue e che fortemente mi ha voluto qui - ha detto il calciatore - Sono un difensore centrale e nella difesa a tre posso impiegare la posizione di destra e di sinistra. Ho velocità, corsa e aggressività per attaccare alto l’avversario. Non vedo l’ora di iniziare il mio percorso qui e di scendere in campo».

La Reggiana ha chiuso anche per Lorenzo Del Pinto, centrocampista di 30 anni. L'atleta ha firmato fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo automatico per la stagione successiva. «Ho notato subito la grande professionalità del club e sono molto motivato nel giungere in una piazza come Reggio Emilia - ha detto il centrocampista - Lavoreremo tutti i giorni per raggiungere ad ogni costo la salvezza, come prefissato dalla società. Parlando con il gruppo ho già avutomodo di farmi un’impressione molto positiva della città e dell’ambiente granata. Sono un calciatore che vuole dare equilibrioalla squadra in campo con la possibilità di essere impiegato in soluzioni tattiche differenti».