REGGIO EMILIA. La Reggiana recupera sabato alle 14 la sfida con il Cittadella della quinta giornata di andata, che era stata rinviata causa Covid.
Una gara molto delicata e importante per i granata, che in caso di successo si tirerebbero fuori dalla zona retrocessione. Ma non sarà certamente facile, perché gli avversari sono molto forti e perché le assenze sono tante. Tra i convocati, infatti, non figurano Ajeti, Rozzio, Espeche, Costa e Mazzocchi. Torna invece disponibile Rossi ed è sicuramente una buona notizia.
“Non sono alla ricerca di alibi – ha detto l’allenatore Massimiliano Alvini - Mancano giocatori che fanno parte dell'ossatura della squadra ma non ho nulla da rimproverare a chi li ha sostituiti”.
Il tecnico smentisce che l’ambiente granata sia depresso. “La squadra non è triste anche perché io giocatori tristi e negativi non ne voglio. E' una squadra che lavora forte e con impegno. E' logico che la mancanza di risultati ti porta ad avere un atteggiamento diverso, ma la squadra non è triste. Se però vogliamo parlare di aggressività, è vero che rispetto ad inizio campionato qualcosa è stato perso”.