Quotidiani locali

Filtri

Nessun dorma a Correggio: sabato notte bianca

Nessun dorma a Correggio: sabato notte bianca
Facci sapere se andrai

CORREGGIO. Sarà una notte bianca all’insegna della musica l’edizione 2016 di “Buonanotte Correggio”, appuntamento che, sabato 25 giugno, animerà il centro fino a tarda notte con una quarantina di eventi. Si parte con il doppio concerto promosso dal Comune in piazza Garibaldi, quando, alle 21.30, Paolo Simoni fa tappa con il suo tour prima di lasciare il palco, alle 23, a Bobby Solo, icona e “leggenda” del pop-rock italiano, ormai legata a doppio filo con Correggio per la sua amicizia con Luciano Ligabue. Il Liga, infatti, gli ha dedicato un capitolo del suo ultimo libro per le sue indubbie doti di chitarrista.

La musica farà da filo conduttore anche per “Blackforge music wall”, appuntamento di video mapping e visual artist nel cortile di palazzo Contarelli dalle 21, mentre la biblioteca Giulio Einaudi ospita, a partire dalle 17, “Little Taver è come un rock”, un incontro di musica, parole, immagini sul rock’n’roll in Italia, con Davide “Little Taver” Tavernelli, e qualche “Crazy Alligator”.

Al Correggio Art Home, invece, dalle 22, “Weight less. Hip Hop coreografico”, a cura di Magda Sibillo e di ArsVentuno Danza Correggio. Aperture straordinarie, inoltre, per biblioteca e Museo “Il Correggio”, dalle 21 alle 24, con la mostra fotografica di Gigi Montali sul Po e quella del designer Camillo Bertolini allestite a Palazzo dei Principi. Non mancherà uno spazio per i più piccoli, promosso dalla ludoteca Piccolo Principe, con l’associazione “Il Tarlo”, in via Conciapelli e piazzale Recordati: dalle 19 fino alle 23.30, campionato delle trottole, ludoteca dei giochi tradizionali e laboratori sull’antico mestiere della tornitura del legno. Ai grandi giochi da tavola e di strada si affiancherà poi una pista di oltre 7 metri, per sfidarsi a colpi di trottole. 

Commenti degli utenti

Giorni e orari

Come arrivare

Piazza Garibaldi - Correggio