Quotidiani locali

Filtri

Musica, mostre e tradizione all'Ecomercato di Votigno

Facci sapere se andrai

CANOSSA. Sarà una giornata ricca di appuntamenti quella prevista per domenica 26 giugno nel borgo medievale di Votigno di Canossa. Tornerà, infatti, il tradizionale ecomercato.

Particolarmente nutrito il programma: si inizia la mattina, dalle 10, con l’apertura dell’Ecomercato e la mostra “Nelle Terre di Matilde e dintorni “ con i disegni del grafico Giambattista Batzella che ha magistralmente interpretato i borghi e colline matildiche.

Dopo il pranzo, con menu dal tradizionale al vegetariano al vegano, un crescendo di situazioni: Lanfranco Bassi presenta e disegna dal vivo “Otto il palombaro senza un mare", poi musica orientale con il flauto indiano di Jacopo Pacifico, la viola barocca del monaco zen Adolfo Soho Bunelli e le note tascendentali del Hang Drum di Fabio Bevere. A seguire gli affascinanti canti matildici di Marina Ligabue e la tradizionale consegna del premio “Educazione del Tutti" a chi si è distinto per l’impegno sociale .

Toccherà poi alla cantautrice Morgana Montermini e al dottor Enrico Monti con il loro libro “Una Magia piu forte della morte". La musica torna protagonista alle 19 con “Uragano” del The fantastic Clan Destino Group, la band con Gigi Cavalli Cocchi, Nicolas de Francesco, Gianfranco Fornaciari ed Erik Montanari.

Il tutto a ingresso libero.

Commenti degli utenti

Giorni e orari

Come arrivare

Votigno di Canossa - Canossa