Quotidiani locali

Filtri

Mille e una notte bianca a Cavriago

Mille e una notte bianca a Cavriago
Facci sapere se andrai

CAVRIAGO. L’ora x scoccherà alle 19 di sabato 25 giugno e poi sarà “Mille e una notte … bianca” fino alle 3 di domenica. Otto ore di eventi e appuntamenti non stop con la danza, lo sport, i motori, i giochi, le luci, le immagini e la buona cucina anche di strada (grigliata, frittura di pesce, pizzeria, gnocco fritto e poi panini, birra).
Protagonista sarà ovviamente la musica, con due dj set (di Bombonera ed Enzo Persueder), il concerto “Premio Daolio Memories”, quindici gruppi musicali live, artisti di strada ed esibizioni di scuole.

Presenti inoltre 13 punti ristoro, birrerie e bancarelle del mercatino dell’artigianato artistico, che collegheranno tre piazze e 1,3 chilometri di strada con la collaborazione di cinque associazioni di volontariato e tre società sportive. Negozi, bar, gelaterie, pizzerie e ristoranti rimarranno aperti tutta notte.
Il grande set della quarta edizione della Notte bianca – organizzata dalla Pro loco di Cavriago in collaborazione e con il patrocinio del Comune – si snoderà dall’ampio piazzale del centro commerciale Conad di via Arduini fino a via Repubblica e piazza Zanti, toccando anche via Rivasi e piazza Benderi, comprendendo parcheggi, slarghi e spiazzi, il centro culturale Multiplo e il suo grande parco (aperti dalle 21.30 all’1 di notte), e le vie laterali (4 Novembre, Violi, via del Cristo e via Don Tesauri).

La lunga notte si concluderà nelle prime ore di domenica, con i fuochi d’artificio in piazza Zanti.
All’interno del ricco programma, da segnalare alcuni appuntamenti: nel parcheggio del Multiplo, punto ristoro Avis e Circolo area feste, concerto country di Fabio Gualerzi, Ivano Malavasi e Stefano Arduini. Dalle 22 dj set con dj Loris. In piazza Zanti “Premio Daolio Memories” con i partecipanti, vincitori e non, delle passate edizioni del “Premio centro giovani Augusto Daolio”. A seguire dj set “Bombonera” in collaborazione con Sporting Cavriago. Punto ristoro a cura di “Cuariegh on the road”.

In piazza Benderi: griglieria e ristorante tex-mex, e poi esibizione “Let’s Dance, disco dance” e musica dai giorni nostri ai mitici anni Settanta con dj Marvin e dj Scheggia. Dalle ore 23 la consolle passa a dj Enzo Persuader, con musica dance anni ’70, ’80 e ’90.
In via del Cristo esposizione di moto con sfilata di acconciature. Giochi per bambini di fronte alla scuola.

Commenti degli utenti

Giorni e orari

Come arrivare

Piazza Angelo Zanti - Cavriago