Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Alla Fiera dei Tori quest’anno si apre Piazza Infanzia

Domenica tra tradizione e novità in piazza Zanti trattori e stand al Multiplo libri e giochi per i più piccoli 

CAVRIAGO

Torna domenica dalle 8 alle 20 l’antica Fiera dei Tori all’insegna delle novità: infatti si arricchisce del ricco programma di Piazza Infanzia: il Multiplo diventerà il regno dei bambini da mattina a sera.

NON SOLO STAND

Nella centralissima piazza Zanti ad esempio ci saranno una mostra di antichi trattori, stand di prodotti eno-gastronomici con piccolo street food del contadino e le giostre per i più piccoli. Lungo via Repubblica, via Rivasi, fino a piazza Benderi, diversi banchetti d ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

CAVRIAGO

Torna domenica dalle 8 alle 20 l’antica Fiera dei Tori all’insegna delle novità: infatti si arricchisce del ricco programma di Piazza Infanzia: il Multiplo diventerà il regno dei bambini da mattina a sera.

NON SOLO STAND

Nella centralissima piazza Zanti ad esempio ci saranno una mostra di antichi trattori, stand di prodotti eno-gastronomici con piccolo street food del contadino e le giostre per i più piccoli. Lungo via Repubblica, via Rivasi, fino a piazza Benderi, diversi banchetti dell’artigianato, di prodotti locali, del mercato straordinario e stand di associazioni culturali, di volontariato e sportive. Inoltre Piazza Benderi proporrà bancarelle con dischi usati e riviste musicali, mostra di auto americane, nell’ex pesa pubblica un'esposizione delle chitarre di Wandrè e tutto il giorno musica country e latino americana con Avis-Area Feste Cavriago. Piazzale Govi ospiterà il luna park.

Baby festa

Poi in via Repubblica, al Multiplo e nel parco del centro cultura, si svolgerà “Piazza Infanzia” (ore 9-12,30 e 15-19) con animazioni, spazi gioco, incontri, stand e case editrici. Si partirà alle 9,15 con una colazione pedagogica tra una fetta di torta e un succo di frutta; alle 9.30 Maria Francesca Manusia, pediatra di Cavriago, parlerà del “Perché giocare con la voce e con i suoni fin da piccoli?”; alle 11 Matteo Razzini terrà una narrazione-spettacolo tratta dal suo ultimo libro “La ricetta della strafelicità” (Corsiero editore); Giuseppe Vitale terrà una narrazione con laboratorio ispirata a Zavattini.

IL MURALE

Alle 18 verrà inaugurato il murale realizzato dai ragazzi del liceo artistico Chierici al Multiplo. Per l’intera giornata il bar Eighth Day nel parco del Multiplo sarà aperto, alcune case editrici esporranno e venderanno i loro libri, la Cooperativa Accento organizzerà giochi di abilità, di strategia, party games, ping pong, biliardino, Itinere Servizi Culturali organizzerà attività per i bambini, laboratori gratuiti e "assaggi" di corsi.

Organizzatori

L’evento Piazza Infanzia è realizzato grazie al contributo economico di Centro per il libro e la lettura, Mibact e Anci, bando Città che legge vinto dal Comune di Cavriago. L’intera manifestazione, organizzata dal Comune con la collaborazione della Pro loco e degli Alpini, prenderà il via ufficialmente alle 11,15 con il taglio del nastro in piazza Zanti con le autorità. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI