Quotidiani locali

CAVRIAGO 

“Cover Happiness”, concerti live nel segno dei grandi omaggi

CAVRIAGO. Sono aperte le prevendite per “Cover Happiness” la rassegna di concerti live che si svolgerà al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Da marzo a maggio, per sei serate, si...

CAVRIAGO. Sono aperte le prevendite per “Cover Happiness” la rassegna di concerti live che si svolgerà al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Da marzo a maggio, per sei serate, si alterneranno sul palco della sala Rossa del Multisala diversi artisti che renderanno omaggio a grandi nomi della musica italiana e internazionale: si va dal folklore emiliano ai più noti brani di Zucchero Fornaciari, dalle canzoni dei Pink Floyd a quelle di Lucio Dalla, passando per i successi dei gettonatissimi Abba, fino ad arrivare alle note del grande Morricone e tanti altri.

Multisala Novecento ripropone, dunque, grazie alle erogazioni di mecenati, aziende e privati cittadini, questa rassegna di sei spettacoli per un pubblico di tutte le età. Il filo conduttore è rappresentato dal fatto che sul palcoscenico saliranno cover band, quindi gruppi musicali che reinterpreteranno dal vivo brani di cantanti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e mondiale.

I brani che verranno proposti al pubblico sono i più conosciuti dell’artista, ma non solo. Spesso vi saranno anche interpretazioni ed arrangiamenti che arricchiranno lo spettacolo a dimostrazione del valore dei musicisti che compongono le cover. In alcuni casi verranno proposte composizioni inedite.

Si partirà giovedì 22 marzo alle 21 con l’Officina del Battagliero ne “Il sapore dell’anima”, musiche folcloristiche emiliane. Giovedì 5 aprile alle 21 sarà la volta de La Macchina del Tuono in “Caro amico ti scrivo”, tributo a Lucio Dalla. Giovedì 12 aprile (ore 21) arriveranno Le Canne da Zucchero, band cavriaghese che omaggerà Zucchero Fornaciari. Giovedì 19 aprile (ore 21) i Sequencer presenteranno “The dark side of sequencer”, per un tributo ai Pink Floyd. Giovedì 26 aprile (ore 21) largo ai RockOpera con “ABBAdream”, tributo agli Abba. Giovedì 10 maggio (ore 21) gran finale con l’Orchestra da Camera Reggiana ne “Le più belle colonne sonore”, un omaggio a Morricone, Piovani, Rota.

Prezzi dei biglietti: 12 euro. I posti sono numerati. È possibile acquistare i biglietti sul sito

www.multisala900.it, o telefonando al numero 0522/372015, pagando con carta di credito o prepagata e direttamente alla cassa di Multisala Novecento negli orari di apertura: feriali dalle ore 20.30 alle 21.30, sabato dalle ore 20.00 alle 22.30, festivi dalle ore 15 alle 21.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon