Quotidiani locali

“Scherset o dit da boun”, Antonio Guidetti al teatro Ariosto

L’anno nuovo non può iniziare senza la commedia di Antonio Guidetti. E così, questa sera, tutti al teatro Ariosto per la prima di “Scherset o dit daboun”. Sul palco, Guidetti sarà affiancato dalla...

L’anno nuovo non può iniziare senza la commedia di Antonio Guidetti. E così, questa sera, tutti al teatro Ariosto per la prima di “Scherset o dit daboun”.

Sul palco, Guidetti sarà affiancato dalla sua compagnia, l’Artemisia Teater.

Questa volta la storia raccontata è quella di Angiolino, che ce l’ha con il mondo intero ma soprattutto con la classe politica italiana. Vecchio partigiano e sostenitore del vivere felice in un paese dove lo sono anche gli altri, Angiolino Cionfoli è arrabbiato con tutti, destra, centro, sinistra, sopra e sotto. Soltanto Olga, sua moglie, riesce a sopportarlo, sebbene anche lei sia ormai arrivata al limite. La vicina di casa Cesira – che è anche autrice di pettegolezzi incredibili insieme ad Olga – è l’unica persona con cui la moglie di Angiolino riesce a sfogarsi e scaricare così lo stress provocato dal marito.

Ma i personaggi non sono finiti. C’è Renoppia, sorella molto stravagante di Olga tornata dall’America con una grossa sorpresa; e infine c’è colui che sconvolgerà la già compromessa situazione famigliare di casa Cionfoli: Aristarco Trepalle Coccodimamma. Va da sè che le risate sono assicurate e, una volta usciti dal teatro Ariosto, il brindisi sarà grazie ad Antonio

Guidetti e alla sua compagnia un po’ più allegro.

La commedia “Scherset o dit
daboun” avrà inizio alle ore 21. Costo dei biglietti per lo spettacolo del teatro Ariosto: platea e palchi centrali 25 euro; palchi laterali e galleria 20 euro. Per informazioni ed eventuali prenotazioni telefonare allo 0522-458811 oppure visitare il sito dei teatri: www.iteatri.re.


TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro