Quotidiani locali

Brunori Sas al Municipale tra “Verità” e “Uomo nero”

Il cantautore farà tappa a Reggio con canzoni e monologhi sull’incertezza L’appuntamento è per il 26 aprile, le prevendite sono già disponibili

REGGIO EMILIA. I monologhi dell’incertezza di Brunori riempiranno il Valli: il cantautore – che al suo nome fa seguire, ironicamente, la ragione sociale Sas – farà tappa a Reggio il 26 aprile.

Dopo il successo dell’esperienza teatrale del 2015 con “Brunori Srl, una società a responsabilità limitata”, Dario Brunori porterà in scena uno spettacolo fatto di musica e riflessioni, che si rifà allo stile del teatro-canzone e della standup comedy. Insieme alla sua storica band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano, malinconia con simpatia, e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica.

«Ma l’hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente, e che il dolore serve come serve la felicità», canta Brunori ne “La verità” una delle canzoni più amate del suo quarto disco, intitolato “A casa tutto bene” e uscito a inizio del 2017. Per poi aggiungere con amarezza ne “L’uomo nero”: «Hai notato che l’uomo nero spesso ha un debole per la casa. A casa nostra, a casa loro, tutta una vita casa e lavoro. Ed è un maniaco della famiglia, soprattutto quella cristiana. Per cui ama il prossimo tuo, solo carne di razza italiana». Nel disco – che ha ricevuto una grande accoglienza dalla critica, con tanto di Targa Tenco come miglior canzone a “La verità”, Premio Mei a Brunori come artista indipendente dell’anno, e di pubblico, con oltre 15 milioni di streaming su Spotify – Brunori affronta la quotidianità con sguardo disincantato, senza paura di criticare quella che ormai è una deriva morale, di tutti però: «Don Abbondio sono io – canta nell’omonima canzone – affacciato alla finestra, a guardare le macerie, a contare quel che resta».

Il nuovo tour teatrale di Brunori Sas, “Brunori a teatro – canzoni e monologhi sull’incertezza”, farà tappa al Valli il prossimo 26 aprile, nella rassegna che Arci, in collaborazione dei Teatri, dedica alla canzone d’autore. I biglietti per la nuova data sono disponibili in prevendita dalle 11 di oggi su Ticketone (www.ticketone.it) e su tutti i circuiti autorizzati, ma sono acquistabili anche alla biglietteria del Teatro Valli. La nuova avventura a teatro di Brunori
Sas segue un incredibile 2017 che ha visto il cantautore conquistare il pubblico e la critica con l’ultimo album di inediti “A casa tutto bene”, certificato disco d’oro, seguito dal grande successo live dell’omonimo tour, con oltre 65.000 biglietti venduti e numerosi riconoscimenti.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro