Quotidiani locali

Rusp@ premiato a Palazzo Vecchio

Il pittore di Castelnovo Sotto ha ricevuto la medaglia di bronzo per le arti visive 

CASTELNOVO SOTTO. Sabato scorso, a Palazzo Vecchio a Firenze, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del XXXV Premio Firenze di letteratura e arti visive. Per le arti visive la medaglia di bronzo è stata assegnata al pittore di Castelnovo Sotto Rusp@ al secolo Gianni Ruspaggiari.

L’opera avanguardista, sia come tecnica che come soggetto, è stata esposta nel Salone dei Cinquecento. La giuria, presieduta da Riccardo Saldarelli, era composta da Simone Baracchi, Giusi Celeste, Roberta Fiorini, Ugo Fortini, Pier Francesco Listri, Achille Michelizzi, Lucia Mongardi, Federico Napoli e Massimo Ruffilli.

Rusp@ è un artista in continua ricerca di nuove forme di comunicazione visiva. L’opera premiata con la medaglia di bronzo insieme ad altre recentissime, sarà esposta nella mostra personale di Rusp@ che il Comune di Gattatico allestirà dal 16 dicembre al 29 gennaio nel centro culturale polivalente di Praticello Gattatico.

Rusp@ fa parte del gruppo RuNeGh nato nella primavera del 2011, inizialmente a cura di tre artisti Reggiani, impegnati nell’ambito della pittura e della grafica, che hanno dato al gruppo
l’acronimo, sfruttando le prime lettere dei loro nomi e cognomi: oltyre a Rusp@ anche Nero Levrini e Luca Gandolfi. Ai tre fondatori reggiani del primo gruppo digitale si è aggiunta, nella primavera del 2012, l’artista modenese Alida Bertelli, pittrice digitale.(m.p,)



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista