Quotidiani locali

Inizia la caccia al presepe per la mostra

San Polo, il Comune invita cittadini e associazioni a portare la loro Natività 

SAN POLO. A.A.A. Presepi cercansi. Anche quest’anno l’amministrazione comunale organizza una serie di iniziative per le festività natalizie e fra queste ripropone la mostra dei presepi nella Torre dell’Orologio, in collaborazione con il Comitato dei genitori. Quest’anno la raccolta dei presepi da esporre inizia un po’ anzitempo perché la mostra verrà inaugurata domenica 3 dicembre, alle 14.30, giorno in cui si terrà anche la cerimonia dell’avvenuto restauro dell’orologio della torre e dell’affresco di San Paolo che è dipinto sulla facciata. Per questo motivo il Comune invita le associazioni ma anche i singoli cittadini a portare i presepi da esporre sabato 25 novembre, dalle 15 alle 18, nella Torre dell’Orologio, per l'allestimento della mostra.

Il giorno dell'inaugurazione (domenica 3 dicembre), i bambini delle quinte elementari terranno un piccolo concerto, verranno accese le luci di Natale sulla Torre e alle 16.30 ci sarà lo stettacolo del fuoco con la Contrada della Corte.Durante tutta la giornata, inoltre, ci sarà il mercato dell’antiquariato, la gara dei ciccioli e lo Street food natalizio con canederli, polenta, cinghiale, cervo, brezel e fontina, gnocco fritto, zucca fritta, salumi, panzerotti, torte, dolci e birra tedesca. La mostra dei presepi ottiene sempre un grande successo, l’anno scorso i

presepi esposti erano oltre cinquanta. Il servizio di apertura della mostra dei presepi in Torre è a cura dei volontari Auser. Ingresso gratuito.

Per informazioni, la biblioteca comunale 0522.241.729, email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista