Quotidiani locali

bibbiano 

Odifreddi e Corvino al Metropolis

Matematico e violinista sostituiranno la “Traviata” di Augias

BIBBIANO. Mettere insieme un matematico appassionato di musica e un musicista che con i numeri non ha proprio nulla è la sfidalanciata dal teatro Metropolis di Bibbiano, che, così, si arricchisce di una data non ancora annunciata.

Piergiorgio Odifreddi e il musicista Valentino Corvino il 16 febbraio porteranno in scena una conversazione matematico-sonora scritta dallo stesso Odifreddi. Proprio in queste ore sono iniziate le prevendite per questo particolarissimo spettacolo che porta sul palco i due professori (rispettivamente in università e in conservatorio) di facile parola e avvezzi alle performance radiofoniche, televisive e soprattutto teatrali. Mettendo insieme differenze e somiglianze, i due hanno costruito un concerto numerico che a poco a poco si trasforma in numero concertistico. Dall’esordio operistico (sì, Odifreddi e Corvino canteranno anche) passando per le più diverse situazioni, i due paragoneranno frazioni a ritmi esotici, trasformando serie arie classiche in improbabili pezzi ballabili con un semplice scambio di cifre.

Lo spettacolo di Odifreddi e Corvino sostituisce “Traviata” di Corrado Augias, già annunciato per la medesima data. Lo spettacolo di Augias è pertanto annullato. Per ottenere il rimborso del biglietto basta recarsi all’Arci
di Reggio Emilia, alla biblioteca di Bibbiano o alla biglietteria del teatro Metropolis. Le prevendite per il nuovo spettacolo sono disponibili su www.ticketland1000.com. Per maggiori informazioni telefonare allo 0522-253231 (Comune di Bibbiano) o 0522-392137 (Arci Reggio Emilia).

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista