Quotidiani locali

Grande festa per San Martein

A San Martino in Rio si celebra il patrono con ciccioli, rievocazione e artisti di strada

SAN MARTINO IN RIO. È giunta alla 19esima edizione la Festa ed San Martein, dedicata a San Martino, santo patrono di San Martino in Rio.

L’appuntamento è per domenica con la rievocazione storica del mantello di San Martino con 150 figuranti e musici. Sono previste tre repliche alle 11.30, alle 15 e alle 17.30.

A partire dalle 10 il centro si animerà con il mercato storico del XV secolo, il campo dedicato agli antichi mestieri medievali, la preparazione e cottura dei ciccioli (con vendita e degustazioni) e dimostrazione di “Pcaria”.

Ovviamente saranno in vendita i sapori d’autunno: caldarroste, vin brulé, borlenghi, tigelle, gnocco fritto, erbazzone, torte salate, polenta fritta, zucca fritta, vino novello e aceto balsamico, caldo, cioccolato crepes, pasta e fagioli, polenta e ragù, guanciale. Nell’occasione si potrà visitare la rocca, il Museo dell’agricoltura e del mondo rurale e del museo dell’auto e la mostra di pittura “È solo colore” di Alessandra Montanari. I più golosi potranno trovare
ristoro nei vari ristorantini che serviranno cibo di strada rispettando le migliori ricette della tradizione locale. Per le vie del paese ci saranno, poi, spettacoli di falconeria, concerti, animazioni per bambini e artisti di strada. Per info: Pro loco di San Martino in Rio, 0522-636736.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista