Quotidiani locali

boretto 

Concerto lirico per completare il restauro della basilica

BORETTO. Un grande evento per coniugare la grande musica lirica con la beneficenza a sostegno del restauro della basilica. È quello in programma sabato sera alle 20.45 nella basilica di San Marco...

BORETTO. Un grande evento per coniugare la grande musica lirica con la beneficenza a sostegno del restauro della basilica. È quello in programma sabato sera alle 20.45 nella basilica di San Marco Evangelista a Boretto dove sarà rappresentata l’opera lirica “Suor Angelica” di Giacomo Puccini, su libretto di Giovacchino Forzano.

In scena vi saranno artisti di prim’ordine: sotto la regia di Artemio Cabassi – personaggio di rilievo nel mondo della lirica che ha operato e opera tuttora in tutti i maggiori teatri italiani – si esibiranno Paola Sanguinetti (che da anni affianca Andrea Bocelli nei suoi tour internazionali), il pianista Milo Martani e il mezzosoprano Adriana Cicogna, diretti dall’esperienza di Stefano Rabaglia. Oltre a loro, anche il maestro borettese Alfredo Bacchini alla tastiera e tante altre figure di spicco che contribuiranno a portare in scena l’opera pucciniana ambientata in un monastero toscano e che è caratterizzata dalla presenza di personaggi solo femminili.

L’evento – organizzato dallo SpazioArte Prospettiva16 e dal Comitato per la ricostruzione della basilica, con il patrocinio del Comune – è a scopo benefico, in quanto il ricavato verrà destinato al restauro della chiesa borettese: proprio il concerto di sabato sarà l’occasione per prendere visione degli ultimi restauri, realizzati in parte riprendendo soluzioni artistiche presenti nella sua configurazione originaria (e che erano andate perse in seguito ad interventi successivi), e in parte ricorrendo a nuove collocazioni planimetriche pur sempre restando nell’ambito degli appropriati richiami al sacro simbolismo dell’architettura cristiana.

Il costo del biglietto è di 20 euro, è vivamente consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo prospettiva16@virgilio.it oppure telefonare ai numeri 333-8494623 (risponderà Gian Luca Nizzoli), 335-8376777 (Antonio Artoni), 348-4428586 (Ettore Alberani),
333-9340270 (Henry Guatteri) oppure ancora 333-7991056 (Sara Giuberti). I biglietti possono inoltre essere prenotati in tre attività commerciali del paese: lo studio H di via Matteotti, la tabaccheria “La Fenice” di via Montanari e la Nuova cartoleria Tenca di via Carrara.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista