Quotidiani locali

A Vezzano si celebra l’asparago selvatico  con mostre e mercatini

VEZZANO. Domenica a Vezzano torna la 12esima festa dell’asparago selvatico. E quest’anno il gemellaggio con la cittadina tedesca di Friolzheim rende la festa ancora più interessante. Si comincia oggi...

VEZZANO. Domenica a Vezzano torna la 12esima festa dell’asparago selvatico. E quest’anno il gemellaggio con la cittadina tedesca di Friolzheim rende la festa ancora più interessante.
Si comincia oggi con l’arrivo e la visita ufficiale della delegazione tedesca. Il gruppo tedesco sarà guidato dal bürgermeister Michael Seißch e durante la festa avrà modo di scoprire il nostro territorio nei suoi diversi aspetti: sociale, ambientale, culturale, produttivo e ovviamente quello culinario. Oltre a partecipare alla festa dell’asparago selvatico sarà ospite delle diverse realtà associative sparse sul territorio: oggi a Pecorile, domani a Montalto, domenica a Vezzano e La Vecchia. Molte le attività collaterali come mostre fotografiche, presentazione di libri, attività per i bambini, balli e canti. Oltre al mercato e agli stand gastronomici.
Il programma. Domani due eventi collegati alla festa: alle 15.30 al campo comunale torneo giovanile di calcio, mentre alla sera (ore 21) a Montalto la dodicesima edizione di “Montalto in musica” con i canti tradizionali e popolari di tre cori (Montalto, Scandiano, Adria). Domenica ore 9 apertura mercato, alle 10 inaugurazione ufficiale della Festa (piazza della Libertà), ore 10.30 inaugurazione mostra fotografica dedicata a Pecorile (Sala Civica), alle 11 mostra Cep su Prima Guerra Mondiale (in biblioteca). Sempre alle 11 apertura stand gastronomici (piazza della Vittoria), alle 11.30 battesimo dell’aria degli aquiloni, alle 14.30 laboratorio per bambini sulla biodiversità
(entrambi al Parco Paride Allegri), alle 15.30 pomeriggio danzante in piazza della Vittoria e alle 17 presentazione del libro “Montalto e dintorni” di Luigi Croci (in biblioteca).
Fino al 9 maggio nei ristoranti del territorio vezzanese si potranno gustare menù a base di asparago.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon