Quotidiani locali

reggio emilia

Aterballetto incanta la Finlandia danzando al Festival di Kuopio

Dopo dieci anni, Aterballetto è tornata al “Kuopio Dance Festival”, storico festival di danza contemporanea al centro della Finlandia

REGGIO EMILIA. Dopo dieci anni, Aterballetto è tornata al “Kuopio Dance Festival”, storico festival di danza contemporanea al centro della Finlandia.

Grazie al pieno successo di pubblico e di critica, il direttore del festival – il famoso danzatore e partner di Carolyn Carlson, Jorma Uotinen – ha già espresso la volontà di invitare nuovamente la compagnia reggiana.

I due spettacoli presentati nella città di Kuopio hanno visto una grande partecipazione di pubblico che ha applaudito calorosamente il trittico: “Lego” di Giuseppe Spota, già danzatore di Aterballetto e della compagnia di Wiesbaden in Germania dove, dopo aver vinto il premio Faust come miglior

danzatore, ha iniziato la sua carriera da coreografo; “#Hybrid” che porta la firma di Philippe Kratz, danzatore dell’Aterballetto; e infine “Antitesi” di Andonis Foniadakis, la sua prima creazione per la compagnia reggiana, che si conferma essere uno dei lavori di punta del nuovo repertorio.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista