Quotidiani locali

Cucina e creatività, torna in città il festival Food Immersion

Un ricercato menu di attività, incontri e performance legati al cibo e alle sue contaminazioni con le diverse espressioni artistiche: dal 19 al 21 settembre ai Chiostri di San Pietro

REGGIO EMILIA. Torna Food Immersion , Festival di Cucina Creativa ospistato ai Chiostri di San Pietro  dal 19 al 21 Settembre 2014. Un evento ideato dall’associazione culturale La Papilla Brilla , collettivo di sei ragazze (e tantissimi volontari) nato nel 2008 con l’obiettivo di creare momenti di convivialità attraverso il cibo.

Food Immersion propone un ricercato menu di attività, incontri e performance legati al cibo e alle sue contaminazioni con le diverse espressioni artistiche: design, fotografia, illustrazione, musica. Un’occasione per scoprire che la cucina non è soltanto la risposta a un bisogno quotidiano, ma un progetto creativo in cui immergersi per sperimentare stili diversi e nuovi approcci allo stare a tavola. A sostegno dell'evento è stata lanciata una campagna di crowfunding , che sta raccogliendo soldi a copertura del budget 2014.

Food Immersion, l'evento cerca sponsor via web REGGIO EMILIA. Food Immersion propone un ricercato menu di attività, incontri e performance legati al cibo e alle sue contaminazioni con le diverse espressioni artistiche: design, fotografia, illustrazione, musica. Un’occasione per scoprire che la cucina non è soltanto la risposta a un bisogno quotidiano, ma un progetto creativo in cui immergersi per sperimentare stili diversi e nuovi approcci allo stare a tavola. Le organizzatrici dell'evento hanno lanciato una campagna di crowdfunding acquistando una quota su www.ideaginger.it

Durante le tre giornate saranno presenti diversi punti ristoro che propongono alcune specialità di cibo da strada. Ci saranno workshop per sperimentare il legame tra cibo e creatività (a pagamento e aperti a un numero limitato di persone). Incontri dedicati alla cultura, un mondo da scoprire attraverso i racconti di autori, cuochi e blogger. Live cooking con chef stellati e stellari che cucineranno raccontando dal vivo le loro ricette.
Non mancheranno gli assaggi di prodotti tradizionali e sperimentali. Spazio anche per i fotografi del settore e per un'esposizione con vendita di prodotti speciali.

All weekend

Venerdì H. 19 – 24
Sabato H. 11 – 24
Domenica H. 11 – 22

Street Food
Pizza – Piccola Piedigrotta
Pesce – Pescheria Campani
Pasta fresca – La Bottega del tortello
Polenta – Roberta Notari
Polpette – Il Girasole
Burger – Agricucina
Tigella – Tigellina.com
Giapponese – Maido
Caffè – Lady Caffè
Dolci – Pasticceria Nuovo Swing
Gelato – Cremeria Capolinea
Pop Up Bar – La Papilla Brilla
Smoothies – Raw Juices

Bookshop
a cura di Libreria All’Arco

K-lab Corner
Laboratorio Diversamente Creativo

Mostra
“La Pinneria”
Sculture in plastilina delle Sirene

Proiezioni
I corti a tema del Reggio Film Festival

venerdi 19

H. 19
Apertura Festival

Dj Set by  UKok

H. 20
Workshop aperto | Pasta Sfoglia
“Pasta Sfoglia”
Gli Sfoglini

H. 21.30
Spettacolo di danza e proiezioni
MM Contemporary Dance Company
Coreografie di Michele Merola

H. 23 – 24
Dj Set by  Dinamo

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare