Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Tegola sulla Padana grave infortunio al ginocchio per la capitana Dallari

CasalgrandeQuarto posto per la Casalgrande Padana al Torneo Ente Fiera, organizzato al pala Keope dal Gs Pallamano Spallanzani: in lizza sei squadre, tutte di serie A1. L’edizione 2018 si è svolta...

Casalgrande

Quarto posto per la Casalgrande Padana al Torneo Ente Fiera, organizzato al pala Keope dal Gs Pallamano Spallanzani: in lizza sei squadre, tutte di serie A1.

L’edizione 2018 si è svolta sabato e domenica: appuntamento dedicato alla memoria di Roberto Camponesco, lo storico dirigente biancorosso scomparso due anni fa. La Casalgrande Padana ha debuttato piegandosi per 21-15 contro la Venplast Dossobuono: a seguire le padrone di casa si sono imposte 17-11 su Civitavecchia, giungendo ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Casalgrande

Quarto posto per la Casalgrande Padana al Torneo Ente Fiera, organizzato al pala Keope dal Gs Pallamano Spallanzani: in lizza sei squadre, tutte di serie A1.

L’edizione 2018 si è svolta sabato e domenica: appuntamento dedicato alla memoria di Roberto Camponesco, lo storico dirigente biancorosso scomparso due anni fa. La Casalgrande Padana ha debuttato piegandosi per 21-15 contro la Venplast Dossobuono: a seguire le padrone di casa si sono imposte 17-11 su Civitavecchia, giungendo così alla semifinale per il titolo.

Il successivo ko ad opera dell'Ariosto Ferrara (20-18) ha poi costretto il team ceramico ad accontentarsi della "finalina" per la terza piazza: il bronzo è tuttavia andato al Bressanone, vittorioso sulla Padana per 28-13.

«Abbiamo dato largo spazio alle ragazze Under 17 e Under 19, che hanno comunque fornito buoni riscontri - precisa il tecnico casalgrandese Yassine Lassouli - in evidenza soprattutto Georgette Kere e Gaia Lusetti».

C'è però l'inghippo che riguarda il nuovo capitano: «Giulia Dallari ha riportato un pesante infortunio al ginocchio contro l'Ariosto - spiega Lassouli - A breve conosceremo le tempistiche di recupero: intanto, si tratta di un problema che di certo ci preoccupa».

La finalissima di domenica è stata poi vinta da Dossobuono, che ha così conquistato il Trofeo Certech: 21-15 sull'Ariosto. "Aviatrici" in evidenza anche con il terzino Sofia Ghilardi: la pallamanista scaligera ha ricevuto il premio come miglior giocatrice del torneo. Quinte le lombarde del Leno, sesta Civitavecchia. —

N.R.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI