Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Le squadre scaldano i motori Domenica di amichevoli sui campi della provincia

In vista dell’inizio del campionato previsto il prossimo 2 settembre le formazioni reggiane sono alla ricerca del gioco e della condizione fisica

Reggio emilia

Nel mondo del calcio dilettanti non è ancora il momento degli impegni ufficiali: tuttavia, oggi parecchie squadre reggiane di Eccellenza e Promozione saranno impegnate in amichevole.



Derby della Bassa al “Comunale” di Rolo, dalle ore 16. I locali, allenati da Ferraboschi, stanno lavorando per ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella prossima Eccellenza: la settimana scorsa i biancoblù hanno impattato 2-2 con la Riese, che invece giocherà la Promozione proprio come il Luzzara. ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Reggio emilia

Nel mondo del calcio dilettanti non è ancora il momento degli impegni ufficiali: tuttavia, oggi parecchie squadre reggiane di Eccellenza e Promozione saranno impegnate in amichevole.



Derby della Bassa al “Comunale” di Rolo, dalle ore 16. I locali, allenati da Ferraboschi, stanno lavorando per ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella prossima Eccellenza: la settimana scorsa i biancoblù hanno impattato 2-2 con la Riese, che invece giocherà la Promozione proprio come il Luzzara.

D’altro canto i rossoblù di Bonini andranno alla ricerca di utili indicazioni per affrontare la nuova dimensione che li attende, quella del girone A.



Una vera classica, che in anni recenti ha dato vita a tantissimi duelli di spessore anche in serie D.

Con i biancorossi di Serpini freschi di retrocessione, entrambe le squadre stanno lavorando in vista dell'Eccellenza: tuttavia si tratta di un confronto che nel 2018/2019 non si ripeterà, perché i biancogialli della Via Emilia sono stati dirottati nel girone romagnolo. Appuntamento al "Borelli" di Correggio, ore 17.



In campo a Calerno, pure qui dalle ore 17: ambedue le contendenti sono all’opera per farsi trovare in forma ai nastri di partenza della Promozione.

Il Montecchio di Gussoni giocherà nel gruppo A: sette giorni fa, sempre in quel di Calerno, i giallorossi si sono piegati con onore contro il Pallavicino.

L’undici boiardesco si misurerà invece con il girone B: per l'organico diretto da Iemmi, quella odierna sarà la prima uscita stagionale.



I biancoverdi di Vullo chiudono il ritiro di tre giorni a Carpineti, e nell'occasione saranno ospiti di una grande festa: il test di oggi segnerà infatti il grande ritorno del club appenninico, dopo un'annata di inattività. I padroni di casa ripartono dalla Terza, e dalle ore 16.30 si metteranno alla prova con una tra le regine del mercato di Promozione: lo scenario, inevitabilmente, sarà quello del Maracanà “Galeotti”.



E sempre in tema di regine di mercato, prima amichevole stagionale anche per il Castellarano: gli azulgrana di Pivetti, al lavoro in vista del campionato di Promozione, sono pronti a disputare questo derby ceramico domenicale contro il Casalgrande di Prima Categoria. Attenzione alle modifiche di sede e orario: non si giocherà al “Ferrarini” dalle ore 17, ma sul campo di Tressano con fischio d’inizio alle 17.30.



La Casalgrandese di Ingari ha iniziato ad allenarsi sabato 11, e oggi è attesa da un test di notevole impatto: è quello sul campo del Castelvetro, appena sceso dalla D.

I biancoblù giocheranno in Promozione, e quindi vivranno un banco di prova tanto utile quanto impegnativo: appuntamento allo stadio "Venturelli" della località modenese, il via alle 16.



In Eccellenza amichevole in famiglia per la Folgore Rubiera di Semeraro, stamattina dalle 10 sul campo B di via Mari: in Promozione stesso discorso per il Fabbrico di Borghi, che con la partita di oggi pomeriggio (ore 16) concluderà il ritiro di Montefiorino. —