Quotidiani locali

Le Terre Matildiche dominano le finali del torneo Scolastico

Settanta partite in un giorno ai campi del Centro sportivo per il gran finale più partecipato della provincia

REGGIO EMILIA. Grande successo della 53esima edizione del Torneo Scolastico, edizione 2018 che ha visto la sua giornata conclusiva sabato scorso ai campi di via Agosti e via Mogadiscio, teatro di qualcosa di unico come 70 partite disputate in una sola giornata. Dopo la fase iniziale che si è svolta su tutto il territorio provinciale, sabato scorso si sono disputate le finali fra le dieci squadre che hanno guadagnato la possibilità di contendersi il titolo nelle cinque categorie in gara per l’edizione 2018: si tratta dei Debuttanti a 7 (2010-2011), dei Cuccioli a 7 (2009/2010) degli Arcobaleno (2008/2009), dei Primavera (2007/2009) e dei Bocia (2007/2008). Per i Biberon, invece, si sono susseguiti vari incontri amichevoli, al mattino, senza vincitori né vinti, dalle 9,30 in poi. A premiare i vincitori delle varie fasi è intervenuto un ospite d’eccezione, Sergio Eberini. Nella Fase Verde (una delle due fasi di consolazione dei Debuttanti) il Sant’Ilario ha avuto ragione dell’Arsenal per 3-1 si sono date battaglia, col successo della squadra della Val d’Enza per 3-1; nei Cuccioli, invece, sfida avvincente fra Real Massenzatico e Celtic Pratina, con questi ultimi che vincono per 5-3. Nella categoria Arcobaleno, invece, esulta il Progetto aurora per 7-5 sul Fogliano.

Invero le cinque finalissime più attese erano quelle della fase arancione. Grandi protagonisti di questi big match per l’assegnazione dei titoli sono state le Terre Matildiche, che hanno battuto il Progetto Aurora nella categoria Arcobaleno e la Reggio United nella categoria primavera. Tre a uno il risultato con cui la formazione debuttanti della Giac

ha battuto i bravissimi bimbi del Progetto Aurora Verde per 3-1. I ragazzi del Progetto Aurora si rifanno invece nella categoria Cuccioli, dove battono il Montecchio con un netto 4-0. Per concludere, nei Bocia, grande vittoria dell’Atletico Bilbagno per 3-0 sul Quaresimo.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro