Quotidiani locali

Basket

Evento benefico al Ct Reggio con Kaukenas

Il 6 maggio prossimo la manifestazione benefica dell'associazione dell'ex biancorosso

REGGIO EMILIA. Prosegue la raccolta delle pre-iscrizioni alla manifestazione sportiva organizzata la mattina del 6 maggio prossimo al Ct Reggio a favore dell’associazione dell’ex biancorosso Kaukenas.
Il campione lituano si spende ora fuori dal parquet per una grande causa.
Con la sua fondazione “Rimantas Kaukenas Charity Group” si occupa infatti di portare speranza, forza e gioia ai bambini lituani che lottano contro il cancro. L’asso si impegna in prima persona nelle attività della fondazione e i suoi profili social Facebook e Instagram sono ricchi di testimonianze.
Oltre alle visite in reparto negli ospedali e gesti di solidarietà a distanza, la fondazione promuove sul suo sito la vendita all’asta di cimeli sportivi autografati dai più celebri campioni: da Cristiano Ronaldo, a Messi, a Neymar, Totti, il cestista Kyrie Irving e il mai dimenticato Marco Pantani.
Nel dicembre 2015 Stefano Landi ha donato alla RK Charity 50mila euro per celebrare la vittoria della Supercoppa Italiana e, sempre sul territorio, tanti i tifosi che hanno acquistato le t-shirt con la grafica del campione lituano.
Recentemente si è unito alla fondazione Mindaugas Kuzminkas, ala lituana vista in passato nella Nba ai New York Knicks e attualmente in forza all’EA7 Milano.
In visita alla città in occasione della gara casalinga con il Lokomotiv Kuban, Rimas Kaukenas ha deciso che la prossima tappa del tour di beneficenza della RK Charity si terrà proprio a Reggio con l’iniziativa “Children for Charity – Gioca con i tuoi campioni”.
Al Circolo tennis di Reggio, dalle 9 alle 13 del 6 maggio prossimo basket, volley, rugby, tennis, baseball e football americano saranno al centro di una mattinata di gioco e divertimento per bambini dai 6 ai 14 anni d’età.
Al termine della manifestazione, Rimas Kaukenas

consegnerà il ricavato a Sergio Amarri in qualità di primario di pediatria al Santa Maria Nuova.
È attivo un numero telefonico al quale poter chiedere informazioni (0522 321522) mentre le pre-iscrizioni si possono effettuare all’indirizzo: rkcharityreggio@gmail.com.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori