Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Il campione iridato Adorni ospite a Castelnovo Sotto

Ciclismo, l’eroe di Imola ’68 sarà presente domani al Memorial Mauro Salsi  Oggi pomeriggio a Mancasale scatta il Trofeo Pace riservato agli Amatori

REGGIO EMILIA. Due gare ciclistiche nel weekend sulle strade reggiane, la prima riservata alla categoria Amatori oggi sulle strade del Villaggio Industriale di Mancasale e domani quella riservata alla categoria giovanissimi a Castelnovo Sotto, entrambe organizzate dall’Asd Cooperatori.

Trofeo Pace. Oggi pomeriggio scatta alle ore 13.50 in via Raffaello Sanzio a Mancasale il “Trofeo Pace” gara ciclistica riservata agli Amatori G1, G2, G3, G4 prima e seconda serie e Donne e valida come prova u ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

REGGIO EMILIA. Due gare ciclistiche nel weekend sulle strade reggiane, la prima riservata alla categoria Amatori oggi sulle strade del Villaggio Industriale di Mancasale e domani quella riservata alla categoria giovanissimi a Castelnovo Sotto, entrambe organizzate dall’Asd Cooperatori.

Trofeo Pace. Oggi pomeriggio scatta alle ore 13.50 in via Raffaello Sanzio a Mancasale il “Trofeo Pace” gara ciclistica riservata agli Amatori G1, G2, G3, G4 prima e seconda serie e Donne e valida come prova unica di campionato provinciale Uisp strada. Circuito pianeggiante di poco superiore ai 7 km da percorrersi più volte che attraverserà i Ponti di Calatrava, al via 300 atleti in rappresentanza di varie regioni italiane.

Trofeo Città di Castelnovo Sotto. Domani alle ore 15 scatta a Castelnovo Sotto il 1° Gp Castelnovo di Sotto – Trofeo SNATT- Memorial Mauro Salsi, alla presenza del campione mondiale di Imola 1968 Vittorio Adorni, 150 atleti che si ritroveranno presso il bocciodromo comunale in via Petrarca.

Al via atleti provenienti dalle province di Reggio, Parma, Modena e Mantova che gareggeranno su un circuito di 1,2 km tecnicamente impegnativo vista la presenza di ben 10 curve che creeranno la selezione.

Dilettanti Under 23. Il Team Beltrami Sant’ Ilario gareggerà a Campi Bisenzio dove va in scena la 68ª Coppa Lanciotto Ballerini, partenza alle ore 9 con il Gran Premio di Montecarelli.

Juniores. Dopo l'ottimo quinto posto del solito Gabriele Spadoni, la Cycling Team Nial Nizzoli diretta da Primo Borghi sarà impegnata a Basilicagoiano dove si assegna il 10° Memorial Campanini-1° Memorial Enea Dall’Asta, gara organizzata dal Gs Parmense. Partenza alle ore 14.15 presso il “Circolo Ghiretti” per affrontare 15 tornate del circuito locale di 7 km per complessivi 105 km.

Allievi. Il Team Strabici Luzzara guidato in ammiraglia da Cristian Lusuardi gareggia a Pianoro dove si assegna il 73° Gran Premio Liberazione con partenza alle ore 16.30 su un circuito di 2 km da ripetersi 25 volte. Il Beltrami Sant’Ilario Bagnolese Gattatico viaggiano alla volta di Cagnola di Cardura (Padova) nel Gran Premio Termoidraulica, circuito di 7 km da ripetersi sette volte, partenza ore 11.

Lo Junior Team Cooperatori gareggia a Montecarlo di Lucca nel Trofeo Ugo Silla, partenza alle ore 16.15 su un circuito da ripetere 12 volte per complessivi 50 km.

Esordienti. Cooperatori a Lucca come gli allievi mentre Sc Cavriago gareggerano nel 1° Trofeo Dino Petrella –1ª Prova del Criterium Provincia di Lecco in quel di Valmadrera. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.