Quotidiani locali

Vai alla pagina su Reggiana calcio
Reggiana, i tifosi manifestano a sostegno dei Piazza

Reggiana

Calcio serie C

Reggiana, i tifosi manifestano a sostegno dei Piazza

Teste Quadre e Gruppo Vandelli contro la Mapei e i politici: il 24 marzo corteo per le strade cittadine

REGGIO EMILIA. Il clima intorno alla Reggiana continua ad essere caldissimo: mon per le vicende del campo ma per le fibrillazioni che coinvolgono la società granata.

Ieri l’ex presidente Stefano Compagni è intervenuto con una lunga nota per replicare alle accuse che a più riprese sono state mosse al suo operato da parte del presidente Mike Piazza e della moglie Alicia Rickter.

Dopo un lungo silenzio l’imprenditore di Casalgrande ha deciso di rispondere, annunciando querele e fornendo, tramite una nota diffusa dall’avvocato Alessandro Carrara, una sua versione puntuale di quanto accaduto dal l’estate 2016, quando Piazza entrò in società. A fianco l’intervento integrale di Compagni, dove l’ex presidente sottolinea di aver sempre informato Mike di ogni decisione.

La conferenza stampa del patron sul tema dello stadio e poi la lettera aperta di Alicia hanno avuto l’effetto di mobilitare i tifosi. La proprietà ha toccato tasti sensibili, come l’affitto dello stadio e i rapporti con il Sassuolo. La reazione non è dunque tardata. Prima i social sono stati invasi da manifestazioni di sostegno incondizionato ai coniugi americani. Ieri il Gruppo Vandelli e le Teste Quadre hanno annunciano che sabato 24 marzo torneranno a manifestare per le vie di Reggio. «Lo faremo per rimarcare il nostro appoggio, il nostro affetto e la nostra riconoscenza a Mike e Alicia». I tifosi ringraziano i proprietari per l’impegno economico per la squadra ma anche per la visibilità che Piazza sta dando a Reggio (un tema

che l’americano ha sottolineato nel corso della conferenza stampa sullo stadio).

La manifestazione ha un obiettivo polemico principale, «il dispotismo di una multinazionale», cioè la Mapei, e poi il sistema politico locale e «i principali mezzi d’informazione».
 

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro