Quotidiani locali

La Reggiolese si presenta in piazza

Ciclismo: appuntamento domenica con i Giovanissimi e gli Esordienti

REGGIOLO. Si terrà domenica mattina alle 11 in piazza Martiri a Reggiolo, in occasione della “Festa del Cioccolato”, la presentazione ufficiale delle squadre Giovanissimi, Esordienti, Cicloturisti e Cicloamatori della locale società ciclistica diretta dal presidente Daniele Folloni.

In caso di maltempo le presentazioni avverranno nella sala polivalente del centro sociale “Nino Zà”. All’evento saranno presenti anche il sindaco Roberto Angeli oltre al fiduciario Coni e presidente provinciale della Federciclismo Ivano Prandi.

Anche in questa stagione il team biancorosso parteciperà all’attività federale a livello provinciale, regionale e nazionale, organizzando un doppio appuntamento riservato alla categoria Giovanissimi. Sono in calendario infatti le gare domenica 29 aprile a San Girolamo di Guastalla dove il 12° Memorial Roberto Bianchi assegnerà anche il 7° Trofeo Brg, il 6° Trofeo Città di Guastalla ed il 4° Trofeo Impresa Edile Gmp, mentre domenica 20 maggio andrà in scena a Reggiolo il 16° Trofeo Comune che sarà valido per l’assegnazione del 13° Trofeo Eurotarget , della 15^ Medaglia d’Oro Marino Simonazzi, del 11° Trofeo Latteria Mortaretta, del 7° Trofeo Superconad Reggiolo e del 6° Trofeo Girolamo Cavazzoni alla Memoria. La gara reggiolese assegnerà anche i titoli di campione provinciale strada di tutte e sei le categorie federali maschili e femminili. La società ha inoltre programmato da aprile a maggio una serie di incontri con i bambini delle scuole elementari per insegnare l’uso in sicurezza la bicicletta. Al campo giochi estivo di giugno sono poi state programmate tre sedute di allenamento con prova della bicicletta e relativa gimkana. Il 2 giugno in occasione della “Festa Gioca a Reggiolo” è in programma una gimkana aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni.

I ragazzi della squadra giovanissimi oltre che da Reggiolo arrrivano da Fabbrico, Gonzaga, Villarotta e Suzzara. Questi i giovanissimi che parteciperanno all’attività federale nell'anno 2018: Denny Cazzarò, Lorenzo Gaultieri e Cristian Degola nella cat. G1, Sara Zanovello, Sara Malavasi, Valerio Davolio, Cristian Lomellini, Francesco Pio Pellegrino e Francesco Marinaro nella cat.G2, Daniele Gualtieri e Jacopo Loffredo nella cat.G3, Sara Veneri, Mattia Montanari e Alessandro Roversi nella cat. G4, Fabio Zanovello nella cat.G5, Daniele Costa

Pellicciari, Franco Cazzarò, Simone Daolio e Francesc Ariosi nella cat. G6. Questi gli allenatori: Loredano e Daniele Folloni, Luca Lomellini e Marco Gualtieri. Gli accompagnatori ufficiali della Sc Reggiolese sono Aldo Veneri, Luca Zanovello e Simone Costa Pellicciari. (a.sp.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro