Quotidiani locali

Bronzo insperato per la Coopernuoto

Nuoto Master, ai regionali a Riccione la squadra reggiana centra l’impresa

REGGIO EMILIA. Venticinque medaglie d’oro (6 in staffetta), 28 argenti (8 in staffetta) e 21 bronzi (1 in staffetta). È questo il lusinghiero bilancio della partecipazione delle atlete reggiane di Coopernuoto ai campionati regionali master Emilia Romagna, che si sono svolti domenica scorsa allo Stadio del Nuoto di Riccione e che hanno visto gareggiare oltre 1000 atleti per 68 società partecipanti.

Per il terzo anno consecutivo la squadra master Coopernuoto, è riuscita a salire sul podio strappando solo nella seconda giornata, un terzo posto insperato dopo la conclusione della prima Domenica di gare, dove Coopernuoto risultava quarta a 11000 punti dalla terza. «L’impegno e la cattiveria agonistica di ogni componente della squadra - commentano Nicola Martinelli e Francesco Cucconi, allenatori delle compagini di Correggio e Carpi - hanno permesso una meravigliosa rimonta “all’ultima bracciata” merito di tutti i ragazzi/e che, sapendo del gap da provare a recuperare nella seconda giornata, hanno superato loro stessi ottenendo tempi ben oltre le nostre più rosee aspettative».

Dalla società Coopernuoto, in una nota, arriva il « plauso alle new entry Stefano Bertocco, Sonia Bellesia, Alice Ferrari, Eleonora Gianferrari, Andrea Giulia Mariotti, Federico Crotti, Nicholas Vezzani, Roberto Sironi, Vanni Dallaglio, Alberto Prandi, Massimiliano Arbizzi, Katia Goldoni, Luca Paltrinieri, Leonardo Leonelli, Alessandro Neri per l’impegno dimostrato nonostante fosse la prima esperienza master ed ai già più esperti Fabio Gozzi, Harvis Gutierrez, Luca Catellani, Serena Pedrazzoli e Carolina Mirandola e Valeria Bonetti e Maximiliano Pivetti per il coraggio nella scelta delle distanze ed i risultati cronometrici.

Ciliegina sulla torta, la conquista per il terzo anno consecutivo del

campionato Under 25, primi in regione, segnale di una tradizione che continua e continuerà anche per le generazioni future. Inizia ora la seconda parte di stagione che vedrà il team Coopernuoto in acqua già a fine marzo e inizio aprile, rispettivamente a Mantova e Sassuolo.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro