Quotidiani locali

Beneventi-Gualandri campioni italiani di boccette a coppie

Il duo del Tex Master Novellara trionfa in prima categoria. Seconda categoria: Belluzzi e Valenti sconfitti in finale

REGGIO EMILIA. Parla dialetto reggiano il campionato italiano di boccette che, nell’ultimo fine settimana ha radunato a Faenza le più forti coppie di questa specialità del biliardo. Sui biliardi del Nuova Europa, ad aggiudicarsi il titolo di campioni italiani di prima categoria a coppie sono stati i portacolori del Csb Tex Master di Novellara, Luca Beneventi e Claudio Gualandri.

Boccette a coppie, la vittoria del duo Beneventi-Gualandri REGGIO EMILIA. Parla dialetto reggiano il campionato italiano di boccette che, nell’ultimo fine settimana ha radunato a Faenza le più forti coppie di questa specialità del biliardo. Sui biliardi del Nuova Europa, ad aggiudicarsi il titolo di campioni italiani di prima categoria a coppie sono stati i portacolori del Csb Tex Master di Novellara, Luca Beneventi e Claudio Gualandri.

I due campioni reggiani hanno vinto il titolo battendo in finale i forlivesi Angelo Corbetta e Cristiano Protti. Protagonista assoluto della finale è stato Beneventi che ha messo a segno qualcosa come 32 punti di rimessa. Al terzo posto si sono classificati i campioni in carica Marco Merloni ed Enrico Rosa che prima di veder sfumare la possibilità di una finale avevano avuto la meglio sugli altri due reggiani Roberto Pinotti e Giovanni Cammellini che hanno chiuso al quinto posto assoluto.

Nel campionato italiano a coppie di 2° Categoria invece i reggiani del Tex Master Novellara Enea Belluzzi e Massimo Valenti si arrendono solo in finale contro la coppia di Bologna formata da Massimo Marani e Stefano Fornasari. Terzi posto invece nel campionato di terza categoria a coppie per Valerio Cerlini e Alessandro Savarese.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro