Quotidiani locali

hockey

Alessandro Franchi premiato con la Stecca d'oro

Il leader del Roller Scandiano riceve il riconoscimento quale miglior realizzatore della scorsa A2

SCANDIANO. Non manca, nelle finali di Coppa Italia in programma questo fine settimana a Follonica, una importante presenza scandianese.
Oggi, prima della finalissima, Alessandro Franchi (capitàno del Roller Scandiano di Serie A1) sarà premiato con la Stecca d'Oro per aver vinto – nella stagione 2016-2017 – la classifica cannonieri del campionato di A2: «Una bellissima sensazione – dichiara Franchi alla vigilia della premiazione – anche perchè per me è la prima volta».
Cinquantotto le reti realizzate, nella scorsa stagione, in ventidue partite; un bottino straordinario e comprensivo del fatto che anche nel numero di gol su azione Franchi si è piazzato al primo posto: «Un'annata straordinaria – è il commento del capitano rossoblù – in cui abbiamo vinto tutto: campionato e Coppa Italia; sicuramente la stagione più bella della mia carriera».
Oggi sarà protagonista a Follonica anche la 15enne Elena Uva, figlia dell'allenatore-giocatore del Roller Scandiano di Serie B, Daniele Uva. E sarà protagonista in campo. Elena milita in due squadre: con il Roller

Scandiano gioca insieme ai ragazzi nella formazione Under 17, e contemporaneamente fa parte della squadra di hockey femminile del Breganze, con la quale si è allenata nelle giornate di domenica. Proprio col Breganze sarà impegnata nella finale di Coppa Italia Femminile contro il Molfetta.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro