Quotidiani locali

ciclismo 

Ricchissima di eventi di livello la stagione 2018 della Uisp

REGGIO EMILIA . È stato diramato il calendario ufficiale delle gare ciclistiche della Struttura Ciclismo Uisp per la stagione 2018. Trofeo Resistenza. Saranno cinque le prova del Trofeo Resistenza...

REGGIO EMILIA . È stato diramato il calendario ufficiale delle gare ciclistiche della Struttura Ciclismo Uisp per la stagione 2018.

Trofeo Resistenza. Saranno cinque le prova del Trofeo Resistenza per l’attività stradistica e tre per l’Mtb.

Si inizia ad l’8 aprile a Rubbianino con il Trofeo Martiri del Quaresimo (Cral Sanità) per proseguire il 25 al Foscato con la gara organizzata dalla Reggio Bike; la terza prova il 24 giugno con il Trofeo Conad Le Querce (Gs Orologio), seguita il 7 luglio da quella di Montalto, tradizionale chiusura a Villa Sesso il 9 settembre organizzata dal Comitato Promozione Cultura e Tradizione.

Per l’Mtb quattro le tappe: 4° Raduno La Grande Quercia domenica 27 maggio a Scandiano (Ciclistica Boiardo), 7° Raduno "Valli del Quaredimo e Modolena" domenica 17 giugno a Cavriago (Cavriago Biking), 3° Raduno Valle dei Cavalieri domenica 22 luglio a Succiso (Coop. Valle dei Cavalieri) e 3° Raduno della Val d’ Enza che si disputerà domenica 30 settembre a San Polo d’Enza (Società Ciclistiche Val d’Enza).

Campionato provinciale club. La prima prova l’8 aprile a Rubbianino, seguita il primo maggio da quella di Cavazzoli (Rondò), 3ª prova domenica 13 maggio a Castellarano (Sportinsieme), 4ª prova domenica 10 giugno giugno a Reggio Emilia (Cooperatori), 5ª prova domenica 5 agosto a Cerreto Laghi (Ciclistica Boiardo) e ultima prova domemica 26 agosto al Campovolo (Ciclismo Uisp provinciale).

Trofeo Due Cime. Sono due le tappe del Trofeo Due Cime che si correranno in territorio reggiano: il 13 maggio organizzata dallo Sportinsieme e il 10 giugno ad Albinea.

Quest’ultima gara si correrà in occasione della Gran Fondo organizzata dalla Cooperatori.

Le altre tappe della manifestazione avranno invece luogo a Spilamberto, Formigine e Basilicagoiano.

Campionati Provinciali. Il campionato strada che assegnerà i titoli sarà disputato in occasione del 3° Trofeo Pace" a Mancasale organizzato dalla Cooperatori il 21 aprile; quello di Mtb l'8 settembre in occasione del Trofeo Bar Cristofer, organizzato dalla Ciclistica Boiardo, mentre quello di ciclocross si terrà in data da definire nell’autunno sul tracciato della Pista Cimurri a Reggio Emilia, organizzato dalla Cooperatori.

Il regionale di cronoscalata andrà in scena il 20 ottobre con la Viano-Baiso organizzata dalla New Motor Bike società che il 30 maggio organizzata la gara a scopo benefico di Cà del Vento.

Gare Mtb. Il 18 febbraio organizzata dal Team Sculazzo a Campagnola Emilia organizza il Criterium d’Inverno.

La stessa società organizza poi l’8 aprile al Lido Po il 19° AironBike e il 22 settembre la quarta edizione di “Un

Po di Bike”.

Trittico della Montagna. Domenica 30 maggio a Cavriago (Uisp e Istoreco), il 22 luglio a Succiso (Coop. Valle dei Cavalieri) e il 5 agosto al Cerreto.

La manifestazione viene organizzata dalla Ciclistica Boiardo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro