Quotidiani locali

hockey serie a  

Roller Scandiano , si ferma D’Anna

L’infortunio al ginocchio dell’attaccante è più grave del previsto

SCANDIANO. Un'altra tegola, e molto dolorosa, si abbatte sul Roller Scandiano.

Il giorno seguente al match di sabato scorso, giocato al PalaRegnani contro il Forte dei Marmi, l'attaccante Romeo D'Anna si è ritrovato un ginocchio gonfio e dolorante. Dai primi accertamenti pare possa trattarsi di un serio problema a un legamento.

Il giocatore in forza alla squadra di Crudeli è già stato sottoposto a visite di cui si attende l'esito definitivo, ma per lui potrebbe profilarsi un lungo stop (anche due mesi, dovesse trattarsi di una lesione).

Notizia decisamente infausta per chi si ritrova al penultimo posto della graduatoria e con un organico che – in questo momento – soffrirà non poco l'indisponibilità dell'attaccante.

Anche per questo la società ha deciso di rompere gli indugi sul mercato: «Visto questo infortunio – dichiara Giorgo Germini, presidente del Roller Scandiano – dovremo per forza ricorrere ad almeno un acquisto. Non è però una cosa facile. Ci occorrerebbero elementi validi, e in questo momento non è semplice trovarne a disposizione in Italia. Stiamo sondando il terreno su tutti i fronti, anche quello straniero, dove però c'è da tenere presente una questione economica ben precisa: tesserare uno straniero, in questo momento, comporta una tassa di 6mila euro...».

E domani c'è un incontro di campionato che bussa alle porte. Il Roller (penultimo) è infatti di scena a Sarzana, sul campo della quintultima, per l'ultima giornata d'andata del campionato di A1.

«Un'altra gara difficile – sostiene il presidente del Roller Scandiano Germini – e per di più su una pista anomala, corta e stretta. Abbiamo
assolutamente bisogno di fare punti, e i ragazzi possono farcela, li vedo motivati: ma dovranno tirar fuori da loro stessi il meglio, e magari stavolta anche qualcosa di più, quel qualcosa che purtroppo sinora è sempre mancato e che può fare le differenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon