Quotidiani locali

Le giovanili di Correggio protagoniste

Hockey, a gennaio inizierà un corso per bambini e bambine tra i 3 e i 10 anni

CORREGGIO. Nello scorso week end le squadre del settore giovanile del Correggio Hockey hanno ottenuto altre due vittorie che chiudono un 2017 ricco di successi. Da sempre l’hockey giovanile correggese è ai massimi livelli nazionali, ma questo primo scorcio di stagione lascia intravedere un futuro prossimo ancora più interessante.

Il settore giovanile biancorossoblù viaggia stabilmente oltre i 100 atleti tesserati, con numeri crescenti anno dopo anno. La società del presidente Rolando Vezzani inizierà un nuovo corso di avviamento all’hockey su pista per bambini e bambine tra i 3 e i 10 anni a partire dal prossimo 8 gennaio.

Il corso si svolgerà al palasport di Correggio dal lunedì al giovedì tra le 17 e le 18.

Nell’ultimo fine settimana, la squadra Under11 dell’Hockey Club Correggio, allenata dallo spagnolo Kilyan Aguilar, ha ottenuto la sua seconda vittoria in casa dell’Amatori Modena ed ha così raggiunto Scandiano in testa alla classifica.

Successo anche per la squadra Under20, guidata da Serafino Abbruciati; il quarto successo in altrettante partite è arrivato nel derby contro Scandiano terminato 6-3.

Under 11. Dopo due partite giocate l’Hockey Correggio si trova in testa alla classifica a pari merito con Scandiano, con due successi in altrettante gare giocate. Alle loro spalle l’Amatori Modena A con 3 punti, seguita dall’Amatori Modena B e il Pico Mirandola a quota 0. Quest’ultima però ha disputato solamente una partita.

Under 13. Nella categoria Under13 guida la classifica il Roller Scandiano con 15 punti, seguito dal Correggio Hockey A, staccato di sole 3 lunghezze. Le due squadre reggiane hanno staccato tutte le altre avversarie, con Pico Mirandola e Bologna a quota 6 e l’Amatori Modena e il Correggio Hockey B a quota 0.

Under 15. Classifica molto corta in questa categoria, con il Correggio Hockey al terzo posto a quota 4 punti in altrettante gare giocate. In testa c’è Scandiano con 9 punti seguito da Pico Mirandola a 6. Alle spalle di Correggio Amatori Modena 1 a quota 1 punti in 3 partite.

Under 17. Correggio Hockey in vetta alla classifica con 12 punti in 4 gare, seguito da Pico Mirandola a 10, Scandiano
a 7, Pesaro a 4, Amatori Modena a 3 e Roller Suzzara a 1.

Under 20. Correggio capolista con 12 punti in 4 gare. Alle sue spalle Amatori Modena a quota 9 e Scandiano a 6, entrambe con 5 partite disputate. Chiude la classifica il Pico Mirandola fermo a quota 0.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik