Quotidiani locali

calcio a 5 / serie B e serie c 

L’Olimpia Regium in campo stasera per la Coppa Italia

REGGIO EMILIA. L' Olimpia Regium si gioca questa sera l'accesso alle semifinali della Coppa Italia di serie B. Si tratta di una tappa fondamentale in questa stagione: le semifinalidi stasera...

REGGIO EMILIA. L' Olimpia Regium si gioca questa sera l'accesso alle semifinali della Coppa Italia di serie B. Si tratta di una tappa fondamentale in questa stagione: le semifinalidi stasera porteranno poi allaFinal Eight della prossima primavera ospitando al PalaBigi di via Guasco alle ore 21 il S. Agata Bolognese.

La squadra diretta da mister Cristian Margini dopo il pareggio 7 a 7 contro il Bagnolo deve a tutti i costi battere i bolognesi forti del successo casalingo ottenuto proprio contro la squadra allenata da Ruini.

Sarà una battaglia visto che anche in campionato le due formazioni stanno lottando per guadagnarsi come minimo un posto nella griglia play-off.

L'Olimpia Regium dovrà rinunciare a Gabriele Beatrice appiedato dal giudice sportivo per una giornata, mentre per Domenico Dalla Grotta si deciderà solamente dopo la rifinutura del pre-partita.

I bolognesi dopo una partenza a singhiozzo in campionato ora sono stabilmente al quarto posto guidati da Bruno Salerno (ex Kaos, Reggiana e Bagnolo), mentre potrebbe essere della gara il bomber Ottavio Muto grande ex dell'Olimpia.

In settimana è arrivata anche la soddisfazione della qualificazione della compagine Under 21 ai 32esimi di finale di Coppa, cui la squadra cittadina accede grazie al piazzamento ottenuto nella regular season, il 24 gennaio affronterà il Futsal Siena.

Serie C. In serie C da registrare una importante affermazione esterna nel recupero del campionato regionale di serie C2 del Centro Storico che espugna 4 a 2 la pista correggese del “Pala De Pietri” di Correggio, campo di casa del Futsal Fabbrico.

Tre punti importanti in chiave salvezza per la squadra diretta da Rivi, mentre si fa sempre più difficile il cammino del Fabbrico ultimo della classe con soli 5 punti al termine del girone. Per i vincitori doppiette di Giordano e Voce, mentre per i padroni di caso reti firmate da Davolio e Grazioli.

Classifica.
Due G Collecchio 25, Chero Piacenza 24, Rubierese, Balca Bologna 20, Montale 19, Shqiponja Guastalla 17, Real Casalgrandese 15, Centro Storico, Bondanello Gonzaga 13, Equipo Futsal Crevalcore 11, Fanano Calcio 8, Futsal Fabbrico 5.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon