Quotidiani locali

Campegine si mangia anche Viadana

Serie B : quinta vittoria di fila per la formazione di coach Levoni, che è seconda alle spalle della capolista

SORBOLO. Non si ferma la marcia spedita della Boschi Campegine che nell’ultima uscita del 2017 ottiene la quinta vittoria consecutiva sbarazzandosi per 0-3 (19-25, 19-25, 21-25) in trasferta a Sorbolo dell’E’più Viadana e chiude l’anno solare al secondo posto solitario in classifica in piena zona play-off nel campionato di serie B maschile dietro soltanto alla capolista Dream Volley Fucecchio.

Si tratta del terzo successo in stecca senza concedere nemmeno un set, a testimonianza di un gioco sempre più fluido e di una condizione in netta crescita alla vigilia della pausa natalizia che permetterà di recuperare al 100% tutti i componenti della rosa, compreso capitan Ferrari ancora fermo ai box. Il tecnico Stefano Levoni, coadiuvato dal vice Massimo Morabito, riparte così da Soli in palleggio, Bartoli opposto, Cordani e Scaltriti da schiacciatori, il duo Bulgarelli-Miselli (Bassoli non al meglio si accomoda in panchina) al centro e l’ex Lanzara nelle vesti di libero.

Il direttore sportivo Alessandro Grossi, presente sugli spalti, applaude la sua creatura:. «Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati quasi sempre in controllo se si esclude qualche piccola distrazione nei finali di set ma nel complesso è stata una bella prova che ha confermato la validità dell’intero organico utilizzato in larga parte da coach Levoni. Finora il bilancio è positivo, abbiamo sbagliato solo la gara interna con Mantova e nonostante i tanti infortuni che speriamo ci abbandonino nell’anno nuovo siamo stati autori di un buon cammino e non ci resta che migliorare. Durante la sosta natalizia il primo obiettivo è di recuperare tutti al meglio della condizione
e poi proveremo a vincere tutte le partite».

Si ritorna in campo sabato 6 gennaio 2018 alle 18,30 al PalaKomodo di Campegine di fronte all’Anderlini, terza della classe in compagnia del Top Team Montepaschi Mantova, entrambe distanziate di tre lunghezze dalla Boschi Campegine.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik