Quotidiani locali

pallamano serie a2

La Pizzikotto vince a Camerano e sogna i playoff

Bella affermazione esterna del team rubierese

CAMERANO (An). Nuova vittoria per la Pizzikotto Rubiera, che può guardare con serenità agli impegni del 2018. Ieri nel posticipo dell’11° turno di serie A2, i biancorossoblù si sono imposti con autorità sui padroni di casa del Camerano. All’interno di un Pala Principi gremito in ogni ordine di posto, la formazione di coach Agazzani ha saputo fornire una prova concreta lungo tutto l’incontro. La vittoria rubierese non è mai stata in discussione: i volenterosi marchigiani hanno cercato di reagire, ma la Pizzikotto ha fatto valere la propria superiorità nonostante le assenze di Mazzieri e capitan Benci.

«Una vittoria in scioltezza che rappresenta un segnale confortante - evidenzia Sauro Giovanardi, team manager della Pizzikotto - I nostri ragazzi sono stati capaci di interpretare la partita nel modo giusto, evitando di incappare nel grave errore di sottovalutare gli avversari. Ora non dobbiamo montarci la testa, perché dopo la pausa natalizia ci attende una serie di confronti che dirà molto sul nostro futuro in questo girone. Il primo appuntamento in tal senso arriverà il 14 gennaio,

quando disputeremo il recupero sul campo della Poggibonsese: a seguire il 20 sarà la volta della sfida sul difficile parquet del Nonantola, fino ad arrivare al confronto interno del 27 con l’Ambra Poggio a Caiano. Sono partite decisive per capire se possiamo puntare agli spareggi promozione».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon