Quotidiani locali

coppa italia e coppa emilia 

Per il Fabbrico è un remake la Folgore rischia a Busseto

REGGIO EMILIA. Tre reggiane in campo, per un interessante ed importante mercoledì di coppe (ore 20.30).Eccellenza. Folgore Rubiera in trasferta al Cavagna di Busseto, contro i parmensi del...

REGGIO EMILIA. Tre reggiane in campo, per un interessante ed importante mercoledì di coppe (ore 20.30).

Eccellenza. Folgore Rubiera in trasferta al Cavagna di Busseto, contro i parmensi del Pallavicino. E' la semifinale di andata della Coppa Italia, il ritorno al Valeriani per mercoledì 10 Gennaio.

I biancorossi hanno superato il primo turno grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta, a discapito di Casalgrandese e SanMichelese. Nella seconda fase hanno messo in fila Rolo e Virtus Castelfranco, rispettivamente con una vittoria ed un pareggio.

L'altra semifinale è Granamica-Castrocaro, che si gioca a Granarolo dell'Emilia in terra bolognese.

Promozione. Fabbrico al Comunale di Polinago, per affrontare i modenesi di casa guidati da Lorenzo Baroni (originario di Cavola di Toano).

E' la ripetizione della partita sospesa mercoledì scorso per nebbia, dopo un'ora circa di gioco e con i biancazzurri che erano sotto per uno a zero. E' la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia, mentre il ritorno è previsto al Soprani per mercoledì 24 Gennaio. In questa competizione il Fabbrico finora ha sempre vinto: nel primo turno ha piegato Luzzara e Campagnola, mentre nella seconda fase ha avuto ragione di FalkGalileo e Cittadella Vis S. Paolo.

Si gioca questa sera anche Faro Coop-Medicina Fossatone, in quel di Gaggio Montano nel bolognese. Già disputate mercoledì scorso Castellana-Piccardo Traversetolo (1-3) e Gambettola-Sampierana (1-1).

Prima Categoria. Castelnovese Meletolese al Ristori di Meletole, dove arrivano i modenesi della Vignolese. E' il match di andata dei quarti di finale della Coppa Emilia, con ritorno al Caduti di Superga di Vignola in agenda per domenica 14 Gennaio. I verdigialliblù si sono aggiudicati due quadrangolari: nel primo turno sono arrivati davanti a Guastalla, Reggiolo e San Prospero Correggio,
mentre nella seconda fase hanno fatto il pieno di vittorie contro Virtus Libertas, Atletic Cdr e Cavezzo. Il programma si completa con Pontenurese-Fornovo e Bentivoglio-Porretta, mentre Fratta Terme-Verucchio è stata posticipata a mercoledì 20 Dicembre.

Luca Cavazzoni

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista