Quotidiani locali

Al PalaRegnani la Bmr va a caccia di continuità

Basket serie B, esordio casalingo del coach Eliantonio dopo la vittoria in trasferta Crema, reduce da tre successi consecutivi, si trova in piena zona playoff

SCANDIANO. Continua la maratona cestistica del neo coach della Bmr Elianatonio che ha esordito sabato e già questa sera alle 20.30 torna in campo a Scandiano per poi partire alla volta di Palermo nel weekend.

L’esordio è stato positivo, vittoria nello scontro diretto contro Costa Volpino fanalino di coda, ma ora arriva Crema che è in piena zona playoff.

Gli ospiti sono in serie positiva da tre gare grazie alle vittorie con Rimini, Olginate e Costa Volpino e puntano a restare nella zona importante della graduatoria. Molto importante l’ultima vittoria in trasferta contro Olginate che è la rivelazione del torneo.

La squadra si è rinforzata con un pezzo da novanta in estate, prendendo la guardia Andrea Dagnello da Omegna e non a caso è attualmente il miglior marcatore della squadra con 16.4 punti di media.

Molto pericoloso in attacco anche Francesco Paolin arrivato dall’Unieuro di A2 che firma 15 punti, ma serve anche tanti assist ai compagni oltre ad avere senso della posizione a rimbalzo. Importante pure l’inserimento di Michele Peroni dal Lecco, giocatore che va a completare il trio di esterni. Massimiliano Ferraro può far male, specialmente nel tiro dalla distanza mentre vicino alle plance troviamo Giovanni Poggi con i suoi quasi 7 rimbalzi a partita ed Eugenio Amanti, centro da 4.2 rimbalzi in circa 15 minuti di utilizzo. Altro giocatore importante è Pietro Del Sorbo, esterno da 8 punti a gara con 4.3 rimbalzi.

Nell’esordio sulla nuova panchina Eliantonio ha puntato molto sui senior, con l’aggiunta di Verrigni che ha avuto ben 30 minuti a disposizione. Costa Volpino è stata tenuta a 56 punti e ora vedremo se la difesa potrà essere ancora l’arma vincente.

Classifica. Bakery Piacenza,
Baltur Cento 20, Gimar Lecco, Pall.Crema 16, Tramarossa Vicenza, Rekico Faenza, Tigers Forlì 12, Lissone interni Bernareggio, Gordon Olginate, Aurora Desio, Virtus Padova 10, Orva Lugo, Nts Informatica Rimini 8, Bmr Scandiano 6, Green Palermo 4, Iseo Serrature Costa Volpino 2.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista