Quotidiani locali

eccellenza 

La Folgore scalda il motore per la sfida di domani in coppa

RUBIERA. Settimana movimentata per la Folgore Rubiera, sotto svariati punti di vista. Innanzitutto, sul fronte mercato tiene ancora banco la vicenda legata a Luca Ferrari: come previsto, ieri l'altro...

RUBIERA. Settimana movimentata per la Folgore Rubiera, sotto svariati punti di vista. Innanzitutto, sul fronte mercato tiene ancora banco la vicenda legata a Luca Ferrari: come previsto, ieri l'altro il titolato attaccante non era tra i convocati per la trasferta sul campo del Bibbiano San Polo. Il fine settimana è trascorso senza novità sostanziali, o almeno così sembra: la situazione resta quindi “in divenire”, come affermato dal ds Tagliavini pochi giorni fa. Comunque sia, l'ipotesi che Ferrari cambi casacca resta sempre sul tavolo: da oggi in avanti, ogni giorno può essere buono per sbloccare la questione. Intanto, sul fronte del calcio giocato, la Folgore è attesa da due impegni nel giro di pochi giorni.

Si inizierà domani sera, con la trasferta di Busseto: Greco e soci affronteranno il Pallavicino, per la semifinale di andata della Coppa Italia di Eccellenza. Domenica tornerà poi il campionato: la formazione della Via Emilia ospiterà il San Felice per la 16esima giornata.

«Proveniamo da una prova decisamente sottotono - commenta mister Vacondio -. A Bibbiano abbiamo fornito una prestazione ben inferiore rispetto alle nostre potenzialità, e in alcuni momenti il nostro atteggiamento è stato addirittura supponente. Dopo questo passo indietro, è quindi necessario cambiare registro con grande rapidità».

«Adesso la Coppa ci porta ulteriori problemi, inutile negarlo - aggiunge il timoniere rubierese - la sfida di Busseto richiederà un ulteriore
sovrappiù di energie fisiche e mentali, da gestire con la massima cura specie dopo il pareggio di domenica. Ad ogni modo, ora che siamo in semifinale, sarebbe assurdo tirarsi indietro: dunque, abbiamo il preciso compito di fare risultato anche domani senza tentennamenti». (n.r.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista