Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Karate, Marmiroli seconda in coppa Shotokan

REGGIO EMILIA. Continuano i successi nazionali e internazionali per le karateke reggiane, ed in particolare per le sorelle Beatrice ed Arianna Marmiroli. Sabato si è disputata a Lucca la 49esima...

REGGIO EMILIA. Continuano i successi nazionali e internazionali per le karateke reggiane, ed in particolare per le sorelle Beatrice ed Arianna Marmiroli. Sabato si è disputata a Lucca la 49esima coppa Shotokan, la principale manifestazione nazionale di karate tradizionale, che ha visto impegnati diversi atleti della nostra città in gara nelle specialità kata (forma) e kumite (combattimento) all’interno della formazione che rappresentava l’Emilia Romagna alla competizione.

Il risultato più prestigioso l'ha centrato Beatrice Marmiroli (medaglia d’oro nel kata juniores a squadre dell’ultimo Mondiale) con un secondo posto nella coppa Shotokan femminile di kata individuale, un argento che l’ha messa dietro alla compagna di Nazionale Giulia Gabrieli di Brescia.

Beatrice, la sorella Arianna Marmiroli e le compagne di squadre Vittoria Curcio, Valeria Vezzani e Nicole Formentini, sono salite sul podio al secondo posto nel kumite a squadre, sconfitte di misura dal Piemonte nella finalissima. Un altro bel risultato per il mondo del karate reggiano, coordinato dai maestri Loris Guidetti della scuola Nakayama, Paolo Lazzarini della scuola Sho-Gun Karate e Sergio Ravella del Bushido di Bagnolo in Piano. Negli scorsi mesi erano arrivati trionfi a livello internazionale, in particolare per Beatrice Marmiroli, finita sul podio in diverse categorie sia ai mondiali di Treviso in settembre sia ai più recenti campionati Europei in Portogallo, in questo caso in compagnia dell’altro reggiano Kevin Ghiozzi. (a.a.)