Quotidiani locali

Il Kaos a caccia del pass per le Final8

Calcio a 5 A, già stasera con la Lazio i reggiani possono centrare la qualificazione

REGGIO EMILIA. Il Kaos Reggio ospita questa sera alle ore 20.30 sul parquet del Bigi nel quadro della dodicesima giornata del massimo campionato di calcio a 5 la Lazio, storica formazione del panorama nazionale che attualmente occupa l’ultima posizione in coabitazione con Feldi Eboli e Milano.

La formazione granata dopo aver battuto sabato scorso l’ex capolista Came Dosson è risalita al quinto posto in classifica generale e quando mancano solamente due giornate al termine del girone d'andata è a un passo dal primo traguardo stagionale, quello dell'accesso alle Final Eight di Coppa Italia.

Il Kaos arriva alla sfida contro i biancocelesti capitolini forte di sei risultati utili consecutivi e con un organico che con l'arrivo di Dian Luka Barbieri Miotto punta decisamente a lottare per lo scudetto. In settimana poi è arrivata la grande soddisfazione per il team reggiano della convocazione nella nazionale Argentina campione del mondo in carica di Luciano Andres Avellino per le amichevoli di gennaio in Giappone e questo dimostra anche l'ottimo lavoro svolto dal tecnico Alonso.

Gli avversari. Nessuno alla vigilia avrebbe previsto l'attuale posizione della Lazio, che in undici gare disputate ha rimediato ben otto sconfitte ultima delle quali in settimana tra le mura amiche del PalaGems nel derby contro l’Axed Group Latina.

A oggi gli unici punti rimediati sono stati contro Milano e Cisternico con due vittiorie di misura oltre al pareggio casalingo contro il Pescara, troppo pochi per pensare di rientrare nelle zone nobili della classifica. Tra i giocatori più blasonati anche un’ex Kaos, si tratta del portiere De Freitas Laion, giocatore che l'altro possiede un tiro micidiale dalla distanza, per lui otto reti realizzate nella passata stagione e già quattro in questa prima parte di campionato. Una squadra che in settimana ha tesserato Iuri Scheleski Gomes, brasiliano classe ’92 che arriva in biancoceleste dal Fuorigrotta, così come Adrian Gonzalez Varela; l'atleta nel recente passato ha militato cinque stagioni con l'Augusta raggiungendo due volte la finale playoff di A2, mentre è stato ceduto dopo la gara con Latina al Lido di Ostia Gottarelli. Arbitreranno la gara Francesco Scarpinelli di Padova e Massimiliano Palombi di Avezzano, al crono il bolognese Adriano Sodano.

Le formazioni. Kaos Reggio: Molitierno, Tuli, Dian Luka, Fits, Avellino, Amarante, Schininà, Dudù Costa, Kakà, Pulvirenti, Garrido, Timm. All. Alonso.

Lazio: Laion, Pichi, Gedson, Chilelli D., Bizjak, Gastaldo, Varela, Gomes, Fortini, Chilelli T., Lupi, Biscossi, Liistro. All. Angelini.

Le altre. Sempre questa sera altri tre anticipi, a Pesaro tra Italservice e Came Dosson, al PalaRigopiano derbyssimo tra Pescara e Acqua& Sapone ed al PalaBianchini di Latina Axed Group- IC Futsal, quest'ultimo prossimo avversario del Kaos. Domani si giocheranno poi Luparense-Feldi
Eboli, Real Rieti-Cisternino, Milano-Lollo Caffè Napoli.

Classifica. Lollo Caffè Napoli, Acqua&Sapone 24, Came Dosson 23, Luparense 22, Kaos Reggio, Latina 18, Pescara 17, Pesaro 16, Real Rieti 15, Block Stem Cisternino 12, IC Futsal 8, Feldi Eboli, Lazio, Milano 7.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon