Quotidiani locali

Continua il sogno europeo della Bdl

Hockey, Coppa Cers: festa al Dorando Pietri per i correggesi che nella gara di ritorno battono 6-5 gli svizzeri dell’Uri

CORREGGIO. Il clima europeo della Coppa Cers porta un po’ di serenità in casa Correggio Hockey. Dopo 5 sconfitte di fila in campionato, la Bdl Premix ritrova il sorriso concedendo il bis contro gli svizzeri dell’Uri, già battuti 6-1 a casa loro e sconfitti di nuovo ieri sera per 6-5. In virtù di questo risultato, la Bdl Premix accede agli ottavi di finale dove affronterà i francesi del Noisy Le Grand (comune dell’hinterland di Parigi) con gara di andata in Francia sabato 9 dicembre e ritorno a Correggio sabato 13 gennaio.

Le partite di Coppa Cers comporteranno lo slittamento della partita interna contro il Sarzana a martedì 12 dicembre e di quella contro il Thiene a martedì 16 gennaio.

Sabato la prima partita di coppa Cers giocata al palasport Dorando Pietri è stata prima di tutto una grande festa di sport. La città si è stretta attorno alla sua squadra di hockey su pista che, per la prima volta, sta portando in Europa il nome di Correggio.

Per celebrare l'evento c'era la bicentenaria banda Luigi Asioli che ha introdotto la serata e suonato gli inni di Svizzera e Italia con le squadre schierate in pista. E c’era l'assessore allo sport del Comune di Correggio Elena Veneri, intervenuta nell’intervallo quando tutti gli atleti del Correggio Hockey, dalle leve alla Serie B, hanno sfilato in pista assieme al presidente Rolando Vezzani.

Alla festa hanno partecipato anche una trentina di tifosi dell’Uri che hanno seguito la squadra nonostante la pesante sconfitta dell’andata e hanno sostenuto a gran voce i loro beniamini dal primo all'ultimo minuto.

La partita è stata divertente ed equilibrata, complice anche alcune
scelte tecniche adottate da entrambi gli allenatori che hanno lasciato spazio a tutti gli atleti a referto.

Sabato prossimo le porte del Dorando Pietri si riapriranno per la 10’ giornata di campionato che prevede l'attesissimo derby tra la Bdl Correggio e lo Scandiano.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista