Quotidiani locali

Cavriago alla prima di un tris di gare infernali

Serie C Silver: la Mecart aspetta domani la Sg Fortitudo, stasera Novellara rischia a Castelfranco

REGGIO EMILIA. In serie C Silver giornata di incontri importanti per le reggiane.

Novellara va alle 21.15 di stasera alle 21.15 a Castelfranco per dare un segnale di ripresa dopo il netto stop subito domenica tra le mura amiche dal Granarolo. Soprattutto la difesa (lo scorso anno arma di punta della squadra) sembra in sofferenza quest’anno e coach Spaggiari ci sta lavorando.

L’impresa non è impossibile ma Castelfranco che arriva dalla netta vittoria con il Grifo Imola ed è a soli due punti dai reggiani, venderà cara la pelle.

Nel roster, oltre al ben noto Luca Tedeschini che come al solito è tra i migliori marcatori della squadra, ci sono il play Giacomo Righi (14 punti) e la guardia Denis Tomesani (14.5 punti di media)mentre nel settore ali vanno citati Michele Villani e Antonio Di Papa che viaggiano poco sotto la doppia cifra.

Domani scontro salvezza tra Cavriago e Sg Fortitudo al pala A&B alle ore 21.

Una vittoria metterebbe 6 punti di distacco tra le due squadre. I bolognesi sono ancora fermi al palo e pagano probabilmente l’inesperienza di un roster molto giovane.

Se si esclude l'ala forte Davide Sgarzi di 27 anni e il play Guglielmo Galassi di 24, tutti gli altri sono Under 21. La partita odierna, insieme agli scontri con Ferrara e Grifo Imola sono quelli determinanti per togliersi il pensiero della retrocessione diretta.

Per Cavriago questa è la prima gara di un trittico importante che la vedrà impegnata in scontri diretti con Santarcangelo e Grifo prima del derby contro Novellara. L’uomo da fermare in attacco per i bolognesi è il ventenne Ilario Tosini, guardia da 12.8 punti a partita.

La Rebasket ospita alle 21 Castenaso, formazione appena due punti dietro, una gara che si prospetta appassionante ed incerta. Luca Cinti ha un buon quintetto da schierare con la guardia Federico Cardinali top scorer a 16.5 a partita seguito dal play Lorenzo Spinosa con 12.5.

Classifica.
Olimpia Castello 12, Rebasket, Granarolo 10, Novellara, Pall.Castenaso, Cvd Casalecchio, Anzola, Santarcangelo, Virtus Medicina, Pol Molinella 6, Cavriago, Vis Persiceto 4, Grifo Imola, Vis 2008 Ferrara, Sg Fortitudo 0. (r.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista