Quotidiani locali

Vai alla pagina su Reggiana calcio
Mike Piazza: «La squadra mi è piaciuta tantissimo»

Reggiana

Mike Piazza: «La squadra mi è piaciuta tantissimo»

A fine partita il presidente era raggiante per la vittoria contro il Pordenone La società ha pagato gli stipendi di settembre anche se poteva farlo a dicembre

REGGIO EMILIA. «Sono felice, questa partita mi è piaciuta molto». Mike Piazza esce dal proprio palco accompagnato da un amico – accanto a lui non c’è invece la moglie. Gli si legge in faccia la soddisfazione per la vittoria ottenuta sulla capolista.

«Credo in questa squadra – precisa subito – tanto più considerando che la partita, come era facile prevedere, è stata particolarmente dura».

Subito dopo l’elogio indirizzato ai suoi ragazzi si preoccupa poi di lanciare un messaggio a quanti, malgrado la giornata feriale, hanno deciso di venire allo stadio Città del Tricolore per assistere alla sfida con il Pordenone.

«Anche oggi i tifosi sono stati fantastici, hanno trasmesso una carica di energia ai giocatori in campo. Sono riusciti ad emozionarmi».

Dopo questo risultato possiamo guardare al futuro con un occhio più ottimistico?

«Io spero che sia cominciata oggi l’inversione del nostro cammino. Si tratta soltanto dei primi passi ma mi ha impressionato il modo in cui tutti hanno giocato e lottato insieme. Ho avuto la netta sensazione di un gruppo unito, ho notato una vera squadra. Se si continua così il campionato può davvero cambiare tanto».

Eberini ha fatto molti cambi, ha mutato quasi mezza squadra, quanto possono aver inciso le cinque sostituzioni?

«L’amalgama non è ancora perfetta e i ritocchi servono, e sono serviti, per gli opportuni adattamenti. Penso che anche in futuro le variazioni dello schieramento si ripeteranno».

Nel frattempo ci sono novità sul fronte societario?

A questo punto Piazza scuote la testa e, pur sempre con il sorriso stampato in volto, dà l’annuncio di un incontro ufficiale nel quale, probabilmente, verrà fatto il punto della situazione. Ma non sono escluse novità di carattere diverso.

«L’appuntamento – spiega – è per venerdì, nella sede vicina ai campi di allenamento, dove è fissata una conferenza stampa. Lì potrete porre le vostre domande e saprete le ultime novità. Per oggi mi basta potervi dire che la Reggiana mi è piaciuta perché ha lottato, è parsa unita, e giustamente ha vinto».

Qualche novità in casa granata però è già arrivata ed è molto positiva. Il presidente Mike Piazza infatti ha voluto pagare in anticipo la mensilità di settembre.
Il club di via Mogadiscio, infatti, avrebbe potuto farlo alla scadenza dei termini federali previsti a metà dicembre, come fatto in altre occasioni, ma il numero uno granata approfittando della sua presenza in città, ha dato mandato che il pagamento fosse effettuato immediatamente.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista