Quotidiani locali

Tennis, Dalila Simonetti si aggiudica il Next Gen

REGGIO EMILIA. La reggiana Dalila Simonetti ha vinto domenica 29 ottobre la terza e ultima tappa Next Gen contro Letizia Migani (classificata 3.3.). I tre tornei Next Gen si sono svolti al Centro...

REGGIO EMILIA. La reggiana Dalila Simonetti ha vinto domenica 29 ottobre la terza e ultima tappa Next Gen contro Letizia Migani (classificata 3.3.).

I tre tornei Next Gen si sono svolti al Centro Periferico di Lugo e hanno riunito le 16 migliori tenniste nate nel 2004 dell’Emilia Romagna. La Simonetti è stata finalista anche nella terza categoria a San Felice sul Panaro arrendendosi alla giocatrice Emma Albertini (3.1).

Dopo aver vinto inoltre i campionati provinciali svoltosi al Cere contro Matilde Moretti di Albinea (3.5), la giovane tennista (13 anni) si è arresa soltanto in finale al Master regionale dell’Emilia Romagna categoria Under 14 disputata il 17 ottobre a Bologna.

Iscritta al primo anno del Liceo coreutico Matilde di Canossa, Dalila Simonetti iniziò a giocare a tennis a 5 anni, vedendo il fratello che si allenava.

Ad Albinea cominciò ad essere convocata dalla Federazione per rappresentare l’Emilia Romagna (anche in Slovenia), ma un infortunio la costrinse a fermarsi.

«Mi sono demoralizzata molto in quel periodo – racconta la giovane tennista
reggiana -, ma poi contattai il maestro Tassi (direttore tecnico del Cere, ndr), con cui ho iniziato ad allenarmi sette mesi fa».

Nel prossimo futuro della giovane tennista sono previsti anche tornei internazionali Under 14 del circuito “Tennis Europe”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista