Quotidiani locali

I crossisti reggiani ancora protagonisti

Ciclocross: Fantini, Raschi e Spadoni si sono messi in evidenza a Ospitaletto

REGGIO EMILIA. Ancora una volta protagonisti i giovani crossisti reggiani Gabriele Spadoni, Eugenio Raschi e Isabelle Fantini nella gara nazionale di Ospitaletto Mantovano dove si assegnavano sia i titoli lombardi della varie categorie, che i “Trofei Comune di Marcaria e Castellucchio”, l’organizzazione è stata curata dall’ Uc Ceresarese.

Lo scandianese Gabriele Spadoni della Cycling Team Nial Correggio attualmente quinto nel Giro d'Italia riservato alla categoria juniores ha sfiorato la top ten.

La gara era di preparazione per la terza tappa del Giro d'Italia in programma domenica prossima , il circuito crossistico infatti farà rotta verso sud e precisamente a Grumo Nevano (Napoli). Bene anche il suo compagno di squadra Eugenio Raschi che è in continua crescita di condizione; la gara juniores ha visto il successo di Tommaso Bettuzzi della Selle Italia Guerciotti; nella gara juniores femminile settimo posto per la correggese Marianna Angelica Gilioli del Team Barba Gualtieri. Il fratello Samuele Silla che gareggia nella categoria Elite ha poi chiuso al 13° posto la gara (5° di categoria) vinta dal favorito Stefabo Sala davanti alla coppia della Palazzago-Amarù composta da Cibrario e Todaro.

Discorso a parte per la talentuosa allieva canossina Isabelle Fantini
che gareggia nel ciclocross con la maglia della Simec Paletti, ottimo il suo quinto posto, nella gara vinta da Marta Zanga del Team Bramati. Per concludere nella gara allievi 2° anno nono posto per Mauricio Cristian Ricchi del Team Strabici Luzzara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista