Quotidiani locali

Il Rolo va sotto, poi rimonta e vince

Contro la Sammichelese altra prova di carattere per la formazione di Gallicchio

SAN MICHELE (Modena). Continua il momento difficile per la Sanmichelese che, dopo la sconfitta sul campo del Nibbiano, perde anche la in casa contro il Rolo e scivola in classifica. La gara parte meglio per i reggiani che creano qualche pericolo nell’area di Giaroli con il duo Bellesia-Malivojevic, peccando però in precisione. Al 25’ prima chiara occasione da gol della partita con Vezzani che serve con un cross preciso il compagno di squadra Caesar che impatta di testa la sfera trovando però solo l’esterno della rete da posizione favorevole. Cresce poi la Sanmichelese che prima si affaccia dalle parti di Aldrovandi con un colpo di testa impreciso di Ierardi, poi al 34’ trova il gol con un’incornata di Zagnoni, ma l’assistente dell’arbitro ferma tutto per offside tra le proteste dei padroni di casa. Ripresa che parte decisamente meglio per i sassolesi, bastano infatti sette minuti per trovare il gol che non era arrivato nella prima frazione di gioco; a sbloccare il risultato ci pensa Casta che con un tiro angolato buca l’estremo difensore reggiano. Gli ospiti però ci credono e reagiscono immediatamente mettendo alle corde la difesa biancoverde che resiste solo fino al 70’ quando il difensore Bulgarelli pareggia il match.

La Sanmichelese perde fiducia e la formazione di mister Gallicchio ne approfitta; al 76’ il direttore concede un calcio di punizione dubbio e Malivojevic colpisce un palo, cinque minuti più tardi poi la retroguardia sassolese si fa sorprendere ancora; Bellesia riceve una palla sulla fascia per poi servire
Rizvani che di potenza mette la sfera dove Giaroli non può arrivare ribaltando il risultato in favore degli ospiti. Trovato il vantaggio, i reggiani tengono bene il campo e strappano tre punti pesantissimi ad una Sanmichelese che paga le tante assenze e qualche distrazione di troppo.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista