Quotidiani locali

Gol sprint del Luzzara e la Riese va ko

Successo con sorpasso per i rossobù. I padroni di casa non riescono a rimontare, solo un palo colpito da Owusu

RIO SALICETO. La Riese subisce la seconda sconfitta consecutiva con una prestazione incolore e al di sotto delle aspettative.

Dopo aver subìto il gol nei primissimi minuti di gioco, i padroni di casa non sono riusciti ad imbastire azioni che potessero impensierire la retroguardia luzzarese, a parte un palo colpito nella seconda frazione di gioco e alcuni episodi poco chiari in area in cui i locali hanno protestato.

Il Luzzara, dopo essere passato in vantaggio, ha controllato la partita a protezione del prezioso risultato agendo di rimessa: questi tre punti si vanno ad aggiungere ai tre di domenica scorsa scavalcando la Riese in classifica. Pronti via e subito al terzo minuto gli ospiti passano in vantaggio: cross di Parmiggiani dalla fascia destra che taglia tutta l’area sorprendendo la difesa locale e Nunziata appostato in area in semi-rovesciata insacca. All’8’ timida reazione dei locali, scambio tutto di prima Spinazzi-Geti con tiro di destro di quest’ultimo che sfiora di poco il palo. Al 25’ punizione di Geti da circa 25 metri ma la sua conclusione risulta centrale. Al 35’ scambio Spinazzi- Owusu- Addae il cui tiro dal limite dell’area risulta debole. Nella ripresa al primo minuto una delle occasioni più pericolose della Riese con un tiro di Owusu dal limite dell’area che incoccia sul palo esterno e termina fuori. Al 18’ punizioni di Geti da 25 metri ma il suo tiro è forte e termina oltre la traversa. Al 20’ punizione per il Luzzara da circa 25 metri in posizione defilata sulla fascia destra, si incarica dell’esecuzione Tenaglia che impegna Accialini in una bella deviazione in angolo. Al 35’ in un’azione di contropiede Nunziata porge palla
a Gianferrari la cui conclusione dal limite dell’area termina fuori di poco. Al 42’ il Luzzara si rende pericoloso con una conclusione di Gianferrari ma è bravo Accialini a deviare di piede in angolo. Nel minuti finali i locali non hanno nè la forza e nè le idee per cercare il pareggio.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista