Quotidiani locali

Più di cento iscritti all'ultramaratona Kohler Cup

Il reggiano Tallarita proverà a conquistare il titolo nella 12 ore

REGGIO EMILIA. Scatta domani mattina sul circuito di 1578 metri allestito all’interno dell’Area Cortiliva dello Stabilimento Kohler Engines l’appuntamento con la 7a Kohler Engines Cup-Ultra Maratona del Tricolore. Le gare di Ultramaratona previste sono 6 ore, 12 ore e 50 miglia, gara questa che assegna anche il titolo italiano.

Tutte le prove sono inserite nel Gran Prix Iuta, omologato Fidal e Uisp. Questa importante manifestazione nazionale è nata grazie all’esperienza dell’ig.Antonio Tallarita, tra i più popolari ultramaratoneti in Europa. Sono 108 gli iscritti alle tre gare provenienti da tutta Italia e dall’estero.

In campo femminile da segnalare la presenza di Elisabetta Albertini dell’Atletica Castello, atleta della Nazionale Italiana della 100 km che correrà la 6 ore per effettuare un test in previsione dei Campionati Europei e la stacanovista e supermaratoneta Angela Gargano portacolori della società Barletta Sportiva che con le sue 784 gare della distanza superiore alla maratone (42,192 km) è l’atleta italiana più rappresentativa nel panorama mondiale. In campo maschile sarà una gara monopolizzata dal tedesco Pitsch Udo che cercherà il riscatto dopo la delusione della 6 ore in terra Elvetica.

Nella gara della 12 ore da segnalare la presenza delle 2 atlete della Nazionale Italiana portacolori della Bergamo Stars, Maria Ilaria Fossati e Francesca Innocenti mentre in campo maschile saranno da tenere sotto controllo il Reggiano Antonio Tallarita portacolori della Podistica Biasola e dipendente della Kohler Engines, il Modenese Michele Notarangelo detentore del record Italiano della 6 giorni di corsa (821,746 km) e l’atleta Marcello Spreafico.

Alle gare di ultramaratona è abbinata la Kohler Cup che prevede la 10 km e la mezzamaratona. Quest’anno, per festeggiare il suo settimo compleanno, la medaglia è stata ricavata artigianalmente con taglio laser da un foglio di lamiera di acciaio inossidabile. (a.s.)
 

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista