Quotidiani locali

I Diavoli rossoneri a caccia del riscatto in coppa

L’allenatore dei tre quarti Rodriguez vuole invertire la rotta: «Non ci aspettavamo di certo i risultati ottenuti fino ad oggi»

REGGIO EMILIA. Il campionato d’Eccellenza fa la sua prima pausa stagionale. Per i rossoneri la scalata verso la vetta della classifica riprenderà infatti il 28 ottobre in casa contro le Fiamme Oro. Nel frattempo tuttavia, gli atleti di Roberto Manghi non rimarranno con le mani in mano. Nelle giornate di domani e sabato 21 ottobre infatti andrà in scena il Trofeo Eccellenza, competizione di Coppa che vede la Conad Reggio sfidare nel proprio girone San Donà e Mogliano.

La prima partita per i Diavoli quindi è fissata per domani alle 16 sul campo del Pacifici di San Donà sul Piave. Un match importante per il gruppo reggiano che potrà andare a caccia della prima vittoria, senza la pressione della classifica, operando magari un po’ di turnover tra le fila rossonere e vagliando anche nuove possibilità di azioni sia a livello offensivo che difensivo.

«Il Trofeo Eccellenza sicuramente è un’occasione per cercare di recuperare gli infortunati di questi primi incontri – spiega Luciano Rodriguez, allenatore dei tre quarti della Conad Reggio – soprattutto è un’opportunità per ritrovare il nostro gioco e dare spazio a coloro che ne hanno avuto meno nei primi tre incontri».

Che avversario vi aspettate?

«San Donà, come abbiamo visto nel match contro Rovigo, è una squadra attrezzata che punta ai playoff. In coppa forse farà un po’ di turnover schierando quei giocatori che hanno avuto un minore minutaggio. Ci aspettiamo comunque un’avversaria ostica e dobbiamo essere pronti a una gara dura».

Come giudica i Diavoli nelle prime partite dell’anno?

«Per

ora non ci aspettavamo questi risultati – commenta Luciano Rodriguez – soprattutto dopo una buona preparazione ed una buona prestazione contro Rovigo. Abbiamo tante cose da migliorare, speriamo di tornare sulla strada giusta, approfittando anche di questo momento di pausa».
 

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics