Quotidiani locali

Mussini alla presentazione del campionato: sarà lui il capitano?

Il giovane play reggiano ha rappresentato la Grissin Bon a Bologna all'evento per la presentazione ufficiale della stagione che per i biancorossi prenderà il via lunedì 2 ottobre alle 20,45 ad Avellino

REGGIO EMILIA. L'anticipo Dolomiti Trento-Segafredo Bologna sarà la gara di apertura, il 30 settembre, del campionato di A/1 di basket, presentato a Varignana (Bologna) dai presidenti della Fip Gianni Petrucci e della Legabasket Egidio Bianchi, alla presenza di dirigenti e tecnici delle sedici squadre, presente anche il ministro per lo Sport Luca Lotti.

A rappresentare la Pallacanestro Reggiana, oltre all'amministratore delegato Alessandro Dalla Salda e al coach Max Menetti, c'era il giovane playmaker reggiano Federico Mussini. Una scelta, quella del giocatore che rappresenta la squadra alla presentazione del campionato, che ha sempre fatto da preludio alla investitura a capitano. 

Federico Mussini al centro tra...
Federico Mussini al centro tra Alessandro Gentile e Trevis Diener

L'esordio in campionato della Pallacanestro Reggiana è fissato per lunedì 2 ottobre ore 20,45 al Pala Del Mauro contro Avellino.  Grazie a nuovi accordi televisivi, il campionato avrà una copertura totale su Eurosport (sia sul canale pay tv con tre gare in diretta che su altre piattaforme) e sulla Rai, che trasmetterà il posticipo della domenica e le due gare settimanali di Champions league.

Sono state consegnate le coppe per lo scudetto a Luigi Brugnaro, presidente dell'Umana Venezia, e a Livio Proli, presidente dell'EA7 Armani di Milano, che ieri sera ha vinto la Supercoppa battendo Venezia. Milano, che nello scorso campionato ha avuto una media di diecimila spettatori per gara, ha anche vinto la coppa Disciplina per la tifoseria più corretta.

Premi anche al giocatore Marcus Laundry (Brescia) mvp della stagione, a Diego Flaccadori (Trento) come miglior giovane e al coach Vincenzo Esposito (Pistoia). «Vogliamo lavorare per fare crescere tutto il movimento - ha detto Bianchi - insieme a dirigenti e giocatori. Sono contento che mi sia stata rinnovata la fiducia per altri tre anni»

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics