Quotidiani locali

Torna l'Europa League a Reggio Emilia: contro l'Atalanta c'è Rooney

Il fuoriclasse inglese potrebbe essere oggi (inizio ore 19) in campo alla guida dell'Everton contro i nerazzurri di Giampiero Gasperini, all'esordio nella competizione europea al "Città del Tricolore"

REGGIO EMILIA. Dopo la meteora Sassuolo, a Reggio Emilia torna l'Europa League. Giovedì 14 settembre alle 19 lo stadio Città del Tricolore ospita il match d'esordio dell'Atalanta di Giampiero Gasperini contro l'Everton di Ronald Koeman e Wyne Rooney.

Proprio attorno alla possibile presenza del fuoriclasse inglese si giocano le ultime incognite di un match da un pronostico apertissimo: da una parte un Everton in piena crisi di risultati e con il suo giocatore più rappresentativo alle prese con problemi extracalcistici.

Wyne Rooney
Wyne Rooney

Proprio nelle ultime ore, tuttavia, pare possibile che Rooney sia in campo con la squadra che lo lanciò giovanissimo in Premier League.

 «Affrontiamo questa competizione con curiosità, rispetto ma anche molta fiducia». Il tecnico dell’ Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato così in conferenza stampa la sfida con l’Everton in Europa League. «È una squadra molto preparata - ha proseguito l’allenatore degli orobici - Ma siamo pronti ad affrontare la competizione. Sono orgoglioso di ritrovare l’Europa con l’ Atalanta".

Il papu Gomez sfida Rooney al Città...
Il papu Gomez sfida Rooney al Città del Tricolore

E riguardo alla partecipazione a questa competizione, Gasperini è stato cauto: "Sono sei partite, è un minicampionato, per cui ogni gara andrà interpretata bene. Rooney? Non posso sapere se giocherà, è chiaro che rappresenta una parte importante di questi ultimi anni del calcio inglese, io sarei contento ci fosse, è ancora più prestigioso affrontare i grandi avversari».

Carico per questa vigila di Europa League anche il papu Gomez: "Sono attese 18-20 mila persone, significa che stiamo facendo le cose al meglio. Sarà una grande emozione".

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista