Quotidiani locali

Domenica la presentazione del Novellara

Basket serie C Silver, il club ha aggiunto l’esperienza di Astolfi all’organico della scorsa stagione

NOVELLARA. Il Novellara dopo la trionfale stagione passata, riparte con lo stesso organico e l’inserimento di Giuseppe Astolfi per tentare un nuovo assalto ai playoff.

Nel primo turno della coppa Ferrari, i ragazzi di Spaggiari sono riusciti ad eliminare il Fidenza (privo però degli americani) e questo è già un buon punto di partenza.

«Vorremmo lottare ancora nelle zone di vertice - annuncia il presidente Mariani Cerati - anche se non ci sarà l’obbligo di salire di categoria visto che a quel punto il nostro impianto non andrebbe più bene. Già ora stiamo giocando in deroga e presto questa situazione andrà risolta con un palazzetto adatto o saremo costretti a migrare».

Si riparte dal coach Luca Spaggiari con una sola aggiunta.

«Astolfi ha esperienza e qualità per essere un giocatore di alto livello in questo campionato - spiega il presidente - e da subito si è rivelato anche un’ottima persona che si è inserita nel gruppo con facilità».

La forza di un roster che si conosce a memoria e le alchimie di Spaggiari saranno le armi principali della stagione.

La squadra verrà presentata ufficialmente domenica 17 alle ore 11 al Circolo Ricreativo di via Veneto a Novellara, mentre nel pomeriggio si giocherà l’amichevole tra i padroni
di casa e Cavriago per il Memorial Morellini.

Il roster. Play: Carpi, Pizzetti, Rinaldi. Guardie: Folloni, Bartoccetti, Margini, Aguzzoli. Ali: El Ibrahimi, Astolfi, Pietri. Centri: Dilas, Morgotti, Ciavolella.

(r.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista